Vueling avanza sull’estate italiana con un operativo che prevede 58 rotte in 16 aeroporti, 11 rotte da Firenze e 25 da Roma Fiumicino. Il network include anche le cinque nuove rotte da Parigi Orly, mai operate prima durante la summer dall’Italia: si tratta dei voli diretti – già operativi dal novembre scorso – da Orly a Milano Bergamo, Torino, Genova, Bologna e Bari.
La compagnia aerea del Gruppo Iag conferma poi la sua presenza in altri 14 aeroporti italiani: Milano Malpensa con 5 rotte per Barcellona, Ibiza, Bilbao, Alicante e Parigi Orly; Bergamo Orio al Serio con Parigi Orly; Catania e Palermo con Barcellona e Firenze; Bologna, Bari, Genova e Torino con Barcellona e Parigi Orly; Venezia, Napoli, Pisa, Olbia, Alghero e Cagliari con Barcellona.
Nel dettaglio, da Roma Fiumicino, uno degli hub internazionali di Vueling, la compagnia offre in totale 25 rotte per l’estate prossima. Tra i voli chiave i collegamenti diretti con 10 città spagnole, tra cui anche le isole Baleari e le Canarie, oltre alle rotte verso Grecia, Croazia, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.
Da Firenze, dove Vueling ha posto la sua base dal 2012, la compagnia offrirà 11 rotte per destinazioni in Spagna, Grecia, Francia, Paesi Bassi, Danimarca e Regno Unito, in aggiunta al mantenimento delle due connessioni domestiche verso Catania e Palermo.
A livello globale l’operativo estivo del vettore – dal 26 marzo al 29 ottobre – include 120 destinazioni in più di 30 Paesi, aumentando le frequenze offerte rispetto al 2021 con una capacità simile a quella del 2019 pre-pandemia.
(Fonte: TravelQuotidiano)