La compagnia di Bruxelles incrementa i voli da Linate e Venezia, aggiunge Palermo. Passeggeri in aumento dal mercato italiano su Africa e Stati Uniti
Voli extra da Linate e Venezia più l’introduzione di Palermo: Brussels Airlines incrementa le operazioni dall’Italia, mentre sul lungo raggio da Bruxelles aggiunge Washington ed Edinburgo.
“Abbiamo lanciato la terza frequenza giornaliera da Linate, che va ad aggiungersi ai tre collegamenti daily da Malpensa – spiega la country manager Roberta Monti . Il volo del mattino (6:55) dal city airport milanese è ideale per il traffico business che continua via Bruxelles sui nostri servizi di lungo raggio, verso 19 destinazioni in Africa e gli Stati Uniti”. Il 65% del traffico da e per l’Italia è point to point, di questo circa la metà feederaggio su Europa, Stati Uniti e Africa. “Il long haul è in ottima crescita dal mercato italiano, che quindi prosegue sempre di più beyond Brixelles”, precisa Monti.
Focus Italia
“Crediamo molto nell’Italia, dove serviamo 11 aeroporti, per una ventina di voli al giorno, e anche quest’anno incrementiamo gli stagionali, come Palermo da fine marzo per due volte alla settimana, di mercoledì e domenica. Volo che va ad aggiungersi al Catania”, argomenta il Vp Relazioni Esterne, Geert Sciot. Il quadro della Summer si completa con il Marco Polo di Venezia, collegato alla capitale belga dal 2 giugno con un servizio aggiuntivo alla mattina presto e il ritorno a Venezia alla sera tardi, “il che significa che l’aeromobile ‘dorme’ in laguna e il nostro staff amerà fare shopping a Venezia”, commenta Sciot. Queste novità fanno del Belpaese la destinazione numero 1 per Brussels Airlines, che vola sui due principali scali lombardi, Roma, Venezia, Napoli, Lamezia, Torino, Bologna, Catania, Palermo e Firenze.
Come già reso noto da questa agenzia di stampa, il 18 giugno Brussels inizia le operazioni su Washington , cinque volte alla settimana con l’A330. I collegamenti negli States proseguono con la partnership di United.
Su uno dei prossimi numeri del settimanale Guida Viaggi l’approfondimento sui piani del vettore. p.ba.
(Guidaviaggi.it)
Discussion about this post