Lynx Air ha aperto le vendite per le sue prime cinque destinazioni: Toronto, Vancouver, Calgary, Kelowna e Winnipeg. La ultra low cost domestica canadese – basata a Calgary – è tra le più recenti new entry sullo scenario del trasporto aereo: Lynx decollerà il prossimo 7 aprile, sulla rotta da Calgary a Vancouver, con voli giornalieri che saliranno a due al giorno a partire dal 20 maggio. L’11 aprile 2022 Toronto si aggiungerà al network, con quattro voli alla settimana da Calgary, che diventeranno sette alla settimana dal 18 aprile; i collegamenti giornalieri tra Toronto e Vancouver saranno aperti giovedì 28 aprile.
Il network si amplierà poi nelle settimane successive, con due servizi a settimana per Kelowna sia da Calgary sia da Vancouver, dal 15 aprile 2022. Winnipeg sarà aggiunta il 19 aprile 2022, con due voli settimanali sia da Calgary sia da Vancouver. I voli da Calgary a Winnipeg aumenteranno a quattro a settimana dal 5 maggio 2022.
“Siamo entusiasti di lanciare i nostri voli ultra low cost,, offrendo tariffe speciali a partire da 39 dollari a tratta – ha dichiarato Merren McArthur, ceo della compagnia -. Entro maggio, Lynx opererà 76 voli a settimana e questo è solo l’inizio. Continueremo ad aggiungere destinazioni e rotte mentre ci prepariamo per un’intensa stagione estiva, offrendo ancora più scelta e flessibilità ai canadesi”.
La flotta è composta da Boeing 737, configurati con 189 posti: la low cost conta ordini fissi e contratti di leasing per un totale di 46 aeromobili nei prossimi sette anni.
(Fonte: TravelQuotidiano)