La Consob ha approvato il documento relativo all’Opa di Meridiana su Meridiana Fly a 0,6 euro per azione annunciata lo scorso 26 febbraio. L’operazione è a servizio dell’aumento di capitale in opzione di Meridiana Fly, che la società si è impegnata a sottoscrivere con il sostegno di Akfed, il fondo dell’Aga Khan, che la controlla con l’89,91% del capitale.
La Consob ha detto sì all’operazione finanziaria che terrà in vita Meridiana, la seconda compagnia aerea italiana che rischia il default se non arriverà in tempi brevi la sua ricapitalizzazione.
L’istituto di controllo della Borsa ha dato il via libera all’Opa (offerta pubblica di acquisto) di Meridiana su Meridiana Fly a 0,6 euro per azione, così come era stato annunciato dalla stessa società lo scorso 26 febbraio.
Si trattava dell’ultimo adempimento tecnico in vista dell’aumento di capitale che la compagine sociale che fa capo all’Aga Khan si prepara a sottoscrivere, grazie all’impegno di Akfed, il Fondo proprietario dell’89.91 per cento delle azioni che fa capo al principe ismailita, chiamato ancora una volta a tenere in vita la sua creatura che proprio sabato scorso ha compiuto cinquant’anni di vita.
Leggi l’articolo completo su L’Unione Sarda oggi in edicola
(Fonte: Unione Sarda)
Discussion about this post