MIAT Mongolian Airlines ha annunciato la sigla di un nuovo accordo interline con Alitalia offrendo ora collegamenti dall’Italia, via Francoforte e Berlino Tegel, verso Ulan Bator, la capitale della Mongolia. L’accordo prevede voli dalle principali città italiane, Milano e Roma, con la possibilità di aggiungere collegamenti nazionali da/per entrambe le città. Resta confermato anche l’accordo con il partner airberlin per i collegamenti dall’Italia, via Berlino Tegel, verso Ulan Bator.
Nell’estate del 2016, MIAT Mongolian Airlines aggiungerà una nuova rotta da/per Francoforte: a partire dal 19 giugno 2016, due voli settimanali nonstop partiranno da Francoforte per Ulan Bator. Il collegamento sarà operato ogni giovedì e domenica con Boeing 767-300 configurati in due classi. Per quanto riguarda i collegamenti da/per Berlino Tegel, il vettore opera al momento con due voli settimanali via Mosca, ogni mercoledì e sabato, con un terzo collegamento, il venerdì, attivo a partire dall’8 luglio 2016.
"La Mongolia resta uno tra i paesi più affascianti dell’Asia orientale. La destinazione è raggiungibile con voli di sole otto ore dagli scali di Francoforte e Berlino e la sua capitale, Ulan Bator, è collegata a 180 scali nel mondo dalla compagnia aerea locale MIAT Mongolian Airlines." Spiega un comunicato. "Il paese sta attraversando una fase di profonda trasformazione ed è in costruzione un nuovo aeroporto a Khushigt, a soli 52 chilometri da Ulan Bator. Inoltre, sono state da poco implementate le infrastrutture dei 24 aeroporti presenti all’interno del paese. Il trasporto aereo resta il modo più semplice e veloce per viaggiare e visitare posti come il deserto del Gobi, a sud, o Huiten Peak, a ovest. Il paese è molto famoso grazie al suo eroe nazionale Temujin, noto come Gengis Khan, che unificò i territori mongoli e creò l’impero più vasto della storia."
Discussion about this post