San Paolo, Brasile – L’azienda ha anche in programma di espandere ulteriormente la propria flotta di elicotteri AgustaWestland, anche con nuovi modelli
(WAPA) – AgustaWestland, azienda del Gruppo Finmeccanica, ha annunciato che Ohi Group ha preso in consegna tre elicotteri AW-139 equipaggiati per il trasporto offshore l’8 agosto 2013 allo stabilimento AgustaWestland di Philadelphia. Gli aeromobili sono adesso in trasferimento dalla città statunitense al Brasile, dove entreranno in servizio nel corso del mese. Questa ultima consegna porta il numero totale di elicotteri AW-139 in servizio con Ohi Group a sette, con ulteriori due aeromobili in ordine nell’ambito di un contratto pluriennale.
Emilio Dalmasso, vice-presidente senior della divisione commercial business di AgustaWestland, ha commentato: “Siamo lieti di consegnare questi ulteriori aeromobili a Ohi Group nel corso della loro espansione nel mercato dei servizi di trasporto offshore in elicottero. Come molti altri clienti, Ohi Group riconosce le ecezzionali performance, il comfort dei passeggeri e le caratteristiche di sicurezza dell’AW-139, che ne hanno fatto il leader di mercato nella sua classe”.
Ohi Group ha in programma di espandere ulteriormente la propria flotta di elicotteri AgustaWestland, inclusa la possibilità di aggiungere nuovi modello. Gli elicotteri della compagnia operano in Brasile ed in altre aree del mondo, supportando clienti nel settore petrolifero e del gas.
Ad oggi, oltre 200 clienti da quasi 60 Paesi hanno ordinato oltre 730 elicotteri AW-139, che insieme con l’AW-169 e l’AW-189 formano la “AgustaWestland Family”, un concept innovativo nell’industria elicotteristica: i tre modelli condividono le stesse caratteristiche di volo ad alta performance, di sicurezza, identico layout del cockpit, filosofia progettuale e concept di manutenzione, in modo da garantire risparmi reali dal punto di vista dei costi in aree come l’addestramento, la manutenzione ed il supporto.
Ohi è lieta di aggiungere questi ulteriori AW-139 nella nostra flotta. Saranno utilizzati in Brasile, dove la loro disponibilità supporterà l’affiliata Omni Taxi Aero, guidata dal ceo Roberto Coimbra, nel loro percorso verso l’omogeneità e la diminuzione dell’età media della flotta. Inutile dire che Ohi si aspetta sinergie di flotta, disponibilità aumentata e sicurezza migliorata, come conswqguenza di questo ulteriore investimento in questi eccellenti elicotteri AgustaWestland”.
Ohi Group è uno dei principali fornitori di servizi elicotteristici nel settore energetico offshore, Attraverso le sue sussidirie, affiliate e joint-venture, l’azienda sta rapidamente espandendo le proprie operazioni nelle varie regioni dove si produce petrolio e gas nel mondo. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post