Parigi, Francia – Boeing: “Sarà lo show dei wide-body”
(WAPA) – Boeing ha postato sulla propria pagina Twitter un’immagine di un aereo 787 Dreamliner di Air India, che verrà utilizzato per i flight display nel corso del “Paris Air Show”, l’evento internazionale del settore dell’aviazione in programma dal 17 al 23 giugno all’aeroporto di Le Bourget.
L’azienda aerospaziale statunitense non aveva mai incluso i propri aerei nei flight display dei vari saloni aeronautici fino all’anno scorso, quando un 787 di Qatar Airways si esibì al “Farnborough International Air Show”. Un altro Dreamliner della compagnia di Doha sarà presente all’evento francese, ma solamente nella mostra statica.
Air India ha nella propria flotta sei aerei Boeing 787 Dreamliner con motore General Electric GEnx-1B, con un ordine aperto per ulteriori 21.
Boeing ha grandi aspettative per l’evento parigino: secondo Randy Tinseth, vice-presidente marketing dell’azienda aerospaziale statunitense, il salone sarà “Lo show degli aerei wide-body”, con una possibile decisione riguardante lo sviluppo del 787/10X e l’eventuale annuncio del primo cliente per i 777x.
Il “Paris Air Show” (Salon international de l’aéronautique et de l’espace, Paris-Le Bourget) si svolge negli anni dispari all’aeroporto di Le Bourget. La prossima sarà la cinquantesima edizione. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post