Il ricco programma di eventi ed iniziative avrà luogo nel Parco del Delta del Po dal 19 marzo al 26 giugno.
Da Rosolina a Goro, da Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, dalla costa all’entroterra alla scoperta delle Valli di Argenta, Oasi di Bando, Vallette di Ostellato, fino ai territori della Bassa Romagna sarà possibile fare escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, ecc.
Non mancheranno le proposte per gli appassionati di birdwatching, che potranno osservare e fotografare le molte specie presenti sul territorio, mentre i buongustai potranno degustare i prodotti tipici del territorio.
In questo periodo, come ogni anno, si terrà la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio: tre giorni (dal 29 Aprile al 1 maggio) dedicati all’osservazione degli uccelli e alla fotografia naturalistica.
Pasqua Slow (25, 26, 27 e 28 marzo) offrirà l’occasione per vivere una Pasqua all’insegna del turismo lento con escursioni nel verde ed iniziative culturali e laboratori vari.
L’ACQUA sarà la protagonista di laboratori e di workshop realizzati in collaborazione con il C.A.D.F – Consorzio Acque del Delta e del concorso fotografico internazionale “Acque dolci e salate”. Alla Fiera saranno affiancati eventi del Photofestival di Asferico – AFNI (proiezioni, workshop e mostre) e un ricco programma di fotografia in collaborazione con esperti e amatoriali, nonché con aziende leader del settore della fotografia presenti.
Info sul sito o contattando il numero 0533 57693/4
(Fosca Maurizzi)
Discussion about this post