Comunicato stampa
17:39 – venerdì
(WAPA) – Con un comunicato rilasciato in queste ore, Boeing ha dichiarato di aver accolto positivamente i progressi compiuti nelle indagini sui problemi dell’aereo 787 discusse nel corso di una conferenza-stampa dal National Transportation Safety Board (Ntsb) nella serata di giovedì 24 gennaio 2013 ().
“Le autorità normative ed investigative sia statunitensi che giapponesi hanno impiegato risorse importanti in queste indagini, ed apprezziamo il loro sforzo e la loro guida. Boeing continua ad assistere l’Ntsb e le altre agenzie governative sia negli Usa che in Giappone responsabili delle indagini sui recenti inconvenienti del 787, L’azienda ha formato delle squadre costituite da centinaia di ingegneri ed esperti tecnici che stanno lavorando senza sosta con il solo scopo di risolvere il problema e far tornare a volare la flotta dei 787. Stiamo lavorando a questo scopo instancabilmente in cooperazione coi nostri clienti e le competenti autorità investigative e normative. La sicurezza dei passeggeri e dei membri d’equipaggio che volano a bordo di aerei Boeing è la nostra più alta priorità.
Allo scopo di assicurare l’integrità del processo, ed in osservanza ai protocolli internazionali che governano le indagini sulla sicurezza, non ci è permesso di commentare direttamente le investigazioni in corso. Boeing è ansiosa di vedere entrambi i gruppi d’indagine continuare il loro lavoro e determinare la causa di questi eventi.
Boeing è profondamente rammaricata per l’impatto che i recenti eventi hanno avuto sugli operativi dei nostri clienti e dei loro passeggeri”. ()
(0092)
130125173905-1149242
(World Aeronautical Press Agency – 25-Gen-2013 17:39)
(Fonte: WAPA)
Discussion about this post