Aviazione civile
13:20 – mercoledì
(WAPA) – I problemi che stanno caratterizzando il Dreamliner in questi giorni, incluso l’atterraggio di emergenza di un 787 di All Nippon Airways (Ana) mercoledì 16 gennaio 2013 a Takamatsu, Giappone () coinvolgono ovviamente anche gli altri operatori del moderno aereo di Boeing che non hanno finora avuto particolari problemi.
“Abbiamo deciso di continuare con le operazioni. Oggi il Dreamliner andrà a Chicago”, ha affermato il portavoce di Lot Polish Airlines Marek Klucinski, che ha aggiunto di aver avuto comunicazione da Boeing dei problemi giapponesi: l’azienda americana avrebbe riferito che i difetti in questione sarebbero stati eliminati nei Dreamliner costruiti successivamente, incluso quello attualmente nella flotta di Lot. La linea aerea polacca ha ricevuto il primo 787 dei 4 ordinati nel novembre 2012, diventando il primo vettore europeo ad operare l’aereo.
Nessun blocco delle operazioni anche per Air India: “Stiamo operando regolarmente con i nostri Dreamliner. Non abbiamo ricevuto nessuna indicazione né dal costruttore né dalle autorità per l’aviazione civile indiane o statunitensi”, ha affermato un dirigente della principale compagnia indiana al “Wall Street Journal”.
Arun Mishra, direttore generale del direttorato per l’aviazione civile indiano, ha comunque annunciato che i Dreamliner verranno attentamente esaminati: “Valuteremo la situazione consultandoci con Boeing ed Air India”, ha affermato Mishra. ()
(0092)
130116132017-1148995
(World Aeronautical Press Agency – 16-Gen-2013 13:20)
(Fonte: WAPA)
Discussion about this post