Qatar Airways amplia il network verso l’Africa con l’aggiunta di Zambia e Zimbabwe, a partire dal 6 agosto. Con le due nuove rotte per Lusaka e Harare, che saranno operate con un Boeing 787 Dreamliner, l’offerta della compagnia aerea sale a oltre 100 voli settimanali verso 27 destinazioni in Africa.
“L’Africa continua a rappresentare un’area di forte crescita per Qatar Airways e il lancio di questo servizio sosterrà lo sviluppo dell’economia e del settore turistico in entrambi i paesi – dichiara Akbar Al Baker, amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways -. Non solo continuiamo a ricostruire la nostra rete dopo la pandemia, ma la stiamo attivamente espandendo con l’aggiunta di queste due destinazioni chiave. Queste sono la quinta e la sesta nuova destinazione in Africa aggiunte alla nostra rete dall’inizio della pandemia che portano il totale di nuove destinazioni aggiunte in tutto il mondo a dieci”.
Il lancio di Lusaka e Harare risponde anche l’aumento della domanda di scambi tra Zambia e Zimbabwe e destinazioni della rete Qatar Airways come Londra, Francoforte e New York e più scali in Cina. Con un totale di 30 tonnellate di capacità di carico su ogni aeromobile per volo, la divisione cargo del vettore giocherà un ruolo chiave nel facilitare le esportazioni da Zambia e Zimbabwe.
(Fonte: TravelQuotidiano)