Qatar Airways rinnova la ristorazione in Business e First Class
Qatar Airways ha rinnovato la ristorazione a bordo per i suoi clienti Premium con nuovi piatti tipici in base alle destinazioni, come ad esempio il risotto ai funghi porcini e tartufo per le tratte da/per l’Italia, e piatti della tradizione araba come il kabsa, il biryani e un’offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente. Nuovi dessert saranno introdotti per i passeggeri della Business Class, oltre ad una lussuosa degustazione di tè offerta nelle ore pomeridiane a bordo di itinerari selezionati. L’attenzione ai dettagli riguarda tutti gli aspetti, dalle mini saliere e pepiere per il condimento degli alimenti con grani di pepe nero macinato e sale rosa dell’Himalaya, alle stoviglie e i cestini di pane rivestiti di lino con un tris di pane appena sfornato.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Qatar Airways sta collaborando con aziende agricole e fornitori locali per offrire prodotti genuini, promuovendo un approccio “dal produttore al consumatore”. I nostri menu offrono quindi pietanze che tengono conto della stagionalità dei prodotti, con ingredienti coltivati localmente». Sono stati inoltre introdotti piatti più leggeri come insalate fresche, frutti di bosco, fiocchi d’avena per colazione e altro ancora. In alcuni menu selezionati, saranno introdotte anche nuove bevande più sane, come succo spremuto a freddo. Qatar Airways ha inoltre migliorato l’offerta culinaria per i passeggeri di Prima Classe, con una degustazione di caviale in abbinamento al salmone balik, serviti su un elegante piatto di cristallo.
Lo scorso anno Qatar Airways ha introdotto l’opzione che permette ai passeggeri della First Class e della Business Class di scegliere il proprio pasto dal menu di bordo alla carta, da 14 giorni prima della partenza a 24 ore dal decollo. Questa opzione si aggiunge al servizio Dine-On-Demand già disponibile per i passeggeri di First Class e Business Class. Per preordinare il proprio pasto, i passeggeri devono accedere alla sezione “My Travels” sul sito di Qatar Airways e scegliere dai menu stagionali disponibili sul proprio volo.