Compagnie
14:42 – venerdì
(WAPA) – Le compagnie che hanno nelle proprie flotte gli aerei Dreamliner stanno iniziando ad inserire nuovamente il moderno aeromobile di Boeing nei propri operativi, dopo che la Federal Aviation Administration (Faa) degli Stati Uniti ha fornito la propria approvazione alle modifiche del sistema delle batterie agli ioni di litio sui 787 (), spianando la strada al ritorno in servizio del modello, le cui operazioni sono state sospese in tutto il mondo il 16 gennaio 2013 a causa di ripetuti guasti.
United Airlines, l’unico vettore statunitense ad utilizzare l’aereo di Boeing, comincerà ad utilizzare i propri sei Dreamliner per voli interni a partire da maggio: “Ci aspettiamo che il nostro primo servizio internazionale con il 787 sia il collegamento nonstop tra Denver e Tokyo-Narita il 10 giugno”, ha affermato Jeff Smisek, amministratore delegato della compagnia di Chicago.
A partire dal 5 giugno 2013 Lot Polish Airlines ricomincerà ad operare i propri collegamenti tra Varsavia e Chicago; il servizio tra la capitale polacca e Toronto ricomincerà due giorni dopo, mentre i voli tra l’aeroporto “Chopin” ed il “JFK” di New York partiranno a luglio, quando la principale compagnia del Paese est-europeo riceverà il proprio terzo Dreamliner.
All Nippon Airways (Ana) ha invece comunicato che, in seguito all’approvazione delle modifiche proposte da Boeing al sistema delle batterie da parte dell’autorità locale per l’aviazione civile, domenica 28 inizierà ad effettuare voli di test con i propri 787. La compagnia giapponese, con i suoi 17 aerei, è il più grande operatore di Dreamliner al mondo. ()
(0092)
130426144225-1151735
(World Aeronautical Press Agency – 26-Apr-2013 14:42)
Discussion about this post