Deputatsky, Russia – Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero 15 le persone decedute
(WAPA) – Questa mattina un elicottero è stato protagonista di un grave incidente in fase di atterraggio nella Repubblica di Yakutia, nell’estremo oriente del Paese russo.
L’elicottero, un Mil Mi-8 dell’operatore Polyarnye Avialinii, stava effettuando un trasporto-passeggeri di routine. Problemi di natura non ancora precisata devono essere sorti poco prima dell’atterraggio, quando la torre di controllo ha perso ogni contatto con il pilota.
La manovra finita in tragedia è avvenuta in un’area rurale nei pressi del villaggio di Deputatsky.
La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa “Ria Novosti”, secondo la quale a bordo dell’aeromobile c’erano 28 persone, di cui 3 membri d’equipaggio e 11 bambini. Secondo le prime fonti quindici di loro sarebbero morte nell’incidente.
Sul luogo della sciagura è giunto un aereo An-74 adibito alle operazioni di salvataggio con 30 persone a bordo, inviato dal ministero russo per le situazioni di emergenza. Anche un An-26 carico di personale medico e di soccorso di base ha coadiuvato negli aiuti, oltre ad un elicottero Mi-8.
In totale circa 100 soccorritori, accorsi a bordo di 11 aeromobili, sono impegnati nelle attività di assistenza ai superstiti e di recupero dei corpi. (Naviganti.org)
(00500)
Discussion about this post