Sono stati presentati nella mattina di oggi presso il Business Centre dell’aeroporto di Cagliari i nuovi collegamenti che SAS, principale compagnia aerea della Scandinavia, inaugurerà questa estate dallo scalo del capoluogo sardo.
Nell’ambito di una più ampia strategia di espansione infatti, SAS lancerà – tra la fine di giugno e l’inizio di luglio – tre nuovi collegamenti da Cagliari a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. Tutti e tre i voli avranno frequenza settimanale e saranno operati con aeromobili Airbus A320 e Boeing 737.
Grande soddisfazione è stata espressa da Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, che ha sottolineato come le tre capitali scandinave rappresentino degli importanti bacini di utenza sia dal punto di vista quantitativo sia dal punto di vista qualitativo, evidenziando la grande propensione al viaggio dei cittadini danesi, norvegesi e svedesi, i quali viaggiano mediamente cinque volte all’anno, e l’elevato reddito pro-capite che caratterizza questi paesi.
"Le tre nuove rotte che annunciamo oggi rappresentano il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo ospitato Routes 2011 a maggio nel 2011," ha dichiarato Mareddu alla stampa. "Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nel Sud della Sardegna."
(Fonte: Il Volo.it)
Discussion about this post