L’alleanza aerea globale SkyTeam, di cui fanno parte anche Alitalia e Air France, è stata proclamata «Alleanza aerea dell’anno» per il 2015 alla premiazione di Air Transport News. Gli Air Transport News Awards vengono conferiti in base ai voti dai lettori della rivista Air Transport News e col giudizio finale di sette esperti del settore.
Invece il premio «Cargo Airline of the Year» è stato conferito da Air Transport News a Etihad Cargo, cioè alla divisione cargo di Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti che è diventata socia di maggioranza di Alitalia.
Da segnalare, su tutt’altro fronte, che Alitalia e Etihad lanciano un programma di formazione dedicato a giovani neolaureati provenienti dalle università italiane, dando loro l’opportunità di entrare nel mondo del trasporto aereo. Si sono iscritti al programma di formazione per neolaureati di Alitalia ed Etihad più di 400 candidati, di cui 24 sono stati selezionati e verranno assunti in Alitalia dopo un percorso di formazione presso Etihad Airways. Il primo gruppo di giovani laureati ha cominciato il percorso di formazione presso gli uffici di Etihad Airways ad Abu Dhabi.
Discussion about this post