Londra, Regno Unito – “Sono lieto che il buon senso abbia prevalso”, commenta uno dei portavoce del sindacato Gmb
(WAPA) – I dipendenti di Mitie, l’azienda che si occupa del controllo bagagli all’aeroporto di Londra-Stansted, non entreranno in sciopero come programmato nel prossimo weekend: i membri di Gmb hanno votato a favore della nuova e migliorata proposta contrattuale, ed il sindacato ha comunicato all’azienda che la minaccia di sciopero è stata di conseguenza ritirata.
Il 12 agosto Gmb aveva annunciato che il 92% dei dipendenti di Mitie in servizio all’aeroporto di Stansted avevano votato a favore dello sciopero nell’ambito del contenzioso su tagli agli stipendi: l’astensione dal lavoro avrebbe dovuto avere luogo dal 23 al 26 agosto, dalle 3:30 alle 6:00 e dalle 15:30 alle 18.
“Sono lieto -ha commentato il responsabile regionale di Gmb Gary Pearce– che il buoin senso abbia prevalso, e che Mitie abbia accettato di pagare ciò che i membri di Gmb hanno richiesto sin da ottobre dell’anno scorso”.
La società di gestione di Stansted ha ovviamente accolto in modo positivo la risoluzione della disputa: “Fornire un grande servizio ai passeggeri è importante per noi, quindi siamo lieti che questa situazione sia stata risolta, e non vediamo l’ora di accogliere le centinaia di migliaia di viaggiatori che partiranno da Stansted nel corso del prossimo weekend festivo”, ha comunicato l’azienda sul proprio sito internet.
L’aeroporto di Londra-Stansted è il quarto scalo più trafficato del Regno Unito. Nel 2012 ha gestito 17.472.699 passeggeri in transito, per complessivi 143.511 movimenti aerei. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post