Tilt-rotor Uav. Russian Helicopters espone aereo-elicottero drone all'”HeliRussia 2017″
Mosca, Russia – Il prototipo di Uav è stato presentato per la prima volta a settembre 2016

(WAPA) – Russian Helicopters, parte della statale Rostec, ha presentato il prototipo di un convertiplano (aereo-elicottero) senza equipaggio creato dall’ufficio di progettazione di Vr-Technologies, alla decima edizione della mostra internazionale dell’elicottero “HeliRussia-2017” (25-27 maggio).
Il prototipo dell’Uav (Unmmaned Aerial Vehicle, senza pilota a controllo remoto) è stato presentato per la prima volta nel Forum tecnico militare internazionale dell’esercito nel settembre 2016, dopo che sull’aeromobile era stato installato un sistema di controllo per le unità di potenza rotativa, e testato negli stand di semi-simulazione.
Lo spazio dell’industria elicotteristica russa all’evento presenta il prototipo, attualmente sottoposto alle prove di volo. Finora i test in aria e di hovering in modalità copter sono stati completati ed sistemi di controllo automatico sono in fase di prova presso uno stand per i voli in modalità aereo. La prima fase dei test sarà completata entro due mesi. Di conseguenza, l’Uav sarà terminato e dotato di una unità ibrida di potenza, che aumenterà la sua autonomia e al durata di di volo.
Entro il quarto trimestre del 2017, il convertiplano entrerà nella seconda fase di prove, durante le quali verrà testato in aria varie modalità , in condizioni meteo diverse e con differenti parametridi carico utile. La produzione di massa è prevista per la fine del 2018. (Avionews)
(006)
(Fonte: Avionews.com)