AEROPORTO DI TORINO: COLLEGAMENTI VUELING PER BARCELLONA RIAVVIO EL PRAT
La compagnia aerea collega Torino
con l’aeroporto catalano con 2 frequenze settimanali
Vueling riprende le operazioni dall’aeroporto di Torino. La compagnia spagnola ha ripristinato i collegamenti da e per la Spagna a partire dal 2 agosto, operando sulla rotta Torino-Barcellona El Prat.
Sono previste due frequenze settimanali per il vettore, che collega Torino da e per l’hub catalano venerdì e domenica. Gli orari dei voli includono la partenza da Barcellona alle 14.30 e l’arrivo a Torino alle 16.45, con partenza per la Spagna alle 4.25 e arrivo a destinazione alle 17.55.
Barcellona rappresenta una delle più importanti destinazioni estere per l’Aeroporto di Torino, confermandosi la seconda rotta più trafficata del segmento internazionale: nel 2019 i passeggeri movimentati da e per la destinazione catalana sono stati 204.380 (+8,7% in più rispetto al dato 2018), per un totale di 1.273 movimenti di aeromobili (+ 4,9% rispetto ai dati 2018).
“Il fatto che Vueling stia riprendendo i voli da e per Barcellona è un segnale molto rassicurante. Si tratta di un volo strategico e attesissimo dalla nostra area di riferimento – ha commentato l’Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino, Andrea Andorno – ed è un’ulteriore conferma che il traffico aereo internazionale sta iniziando a riprendere volumi in termini di offerte ”.
“Siamo davvero felici di poter tornare in aereo dall’aeroporto di Torino e offrire ai nostri clienti la possibilità di riprendere a viaggiare in Europa, sempre nel rispetto della tutela della salute e della sicurezza di tutti i nostri passeggeri” ha commentato Silvana Napolitano, Country Manager Vueling in Italia.