Roma, Italia – Del Torchio confermato ad ?
(WAPA) – Secondo indiscrezioni, in base alle richieste avanzate da alcuni azionisti di Alitalia, potrebbe essere arrivata al termine l’era di Roberto Colaninno quale presidente di Alitalia, mentre invece dovrebbe esserci continuità per quanto riguarda l’amministratore delegato, con la conferma dell’attuale ad Gabriele Del Torchio, al timone della compagnia solo da pochi mesi.
Ovviamente, uno degli aspetti più importanti riguardanti la futura struttura societaria del principale vettore aereo italiano è l’acquisizione da parte di Air France, che secondo fonti interne alla compagnia dovrebbe concretizzarsi a breve (si parla di pochissimi mesi). La compagnia francese, una volta ottenuta la maggioranza delle quote, potrebbe richiedere di nominare un proprio uomo di fiducia come amministratore delegato.
In base alle indiscrezioni circolanti in queste ore, sembrerebbe che il piano industriale della compagnia rimarrà inalterato, almeno fino all’eventuale (e probabile) arrivo dei francesi.
Inoltre, l’ingresso nel capitale sociale dovrebbe essere funzionale all’integrazione degli efficienti servizi finanziari del Gruppo guidato dall’amministratore delegato e direttore di gestione Massimo Sarmi all’interno dell’ex-compagnia di bandiera. Inoltre gli aerei Mistral Air, il vettore di proprietà del Gruppo Poste Italiane, dovrebbero essere utilizzati per nuovi servizi charter in seno ad Alitalia. (Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post