Roma, Italia – “Le compagnie di bandiera hanno bisogno di avere alleati forti sul piano internazionale”
(WAPA) – Si è svolto oggi nella sala “Vanvitelli” dell’Avvocatura generale dello Stato il convegno per la presentazione del volume “Il settennato del Centro studi Demetra: dal trasporto aereo al comparto aerospaziale”, con gli interventi di numerosi esponenti di spicco del settore.
A margine dell’incontro Naviganti.org ha avuto la possibilità di intervistare l’onorevole Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Lupi ha parlato in primo luogo dell’attuale situazione di Alitalia: “Siamo in contatto continuo con i vertici: il presidente Colaninno e l’amministratore delegato (Gabriele Del Torchio, NdR) mi hanno già annunciato che verranno a presentare il piano industriale al ministero. Nel frattempo noi presenteremo, credo nel decreto-lavoro, la proposta di proroga per la cassa integrazione per i lavoratori del settore aereo”.
“Riguardo all’authority -ha proseguito Lupi– credo che si sia fatto un errore a non attuare questa legge, che tra l’altro anche Demetra aveva sponsorizzato, nel senso che l’anno scorso ci si era trovati a discutere sull’autorità dei trasporti. Si è fatta una legge che da più di un anno non è stata attuata”.
Sotto, l’intervista completa al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi:
(Naviganti.org)
(0092)
Discussion about this post