United Airlines ha annunciato un nuovo volo diretto dall’aeroporto internazionale di San Francisco al Singapore Changi Airport, operativo a partire dal 1 giugno 2016. Con questa nuova rotta, United sarà la prima compagnia aerea ad operare il volo diretto tra San Francisco e Singapore, l’unico nonstop in partenza da Singapore con destinazione Stati Uniti, con il suo nuovo Boeing 787-9 Dreamliner, se il progetto verrà approvato dal governo.
In termini di distanza coperta, il San Francisco – Singapore sarà il volo più lungo mai operato da 787, nonchè il volo più lungo operato da una compagnia americana.
"Siamo entusiasti dell’introduzione dei voli diretti tra San Francisco e Singapore," ha affermato Marcel Fuchs, responsabile di United per i mercati di Atlantico e Pacifico. "Questo servizio, a lungo atteso, è stato reso possibile grazie alla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti in viaggio tra il nostro hub di San Francisco e Singapore. I passeggeri in arrivo a San Francisco avranno, inoltre, dozzine di opzioni per viaggiare attraverso gli Stati Uniti".
I clienti United possono prenotare i voli sul sito united.com o tramite agenzia di viaggio. Il volo impiegherà circa 15 ore e 30 minuti (da ovest a est) e 16 ore e 20 minuti (da est a ovest).
Con il nuovo volo diretto San Francisco-Singapore, i passeggeri potranno risparmiare circa quattro ore di viaggio a tratta rispetto agli attuali itinerari (con uno scalo) operati da United e dalle altre compagnie.
Discussion about this post