
United Airlines ha presentato nei giorni scorsi la sua nuovissima business class United Polaris, la trasformazione più significativa promossa dalla compagnia aerea da oltre un decennio, con una rinnovata esperienza di viaggio che intende migliorare il riposo dei passeggeri intercontinentali.
"United Polaris cambierà l’intera scena del viaggio d’affari internazionale con un eccezionale livello di relax e comfort durante il volo", ha dichiarato Oscar Munoz, presidente e CEO di United. "Questa esperienza completamente ripensata esemplifica il nuovo spirito di United e l’innovazione, l’entusiasmo e lo slancio operativo che caratterizza la nostra compagnia aerea".
Con lo scopo di creare una rivoluzionaria esperienza di business class, United ha scelto di equipaggiare la sua flotta con sedili esclusivi disegnati appositamente per la compagnia aerea, invece che selezionare semplicemente un’opzione già disponibile sul mercato. Progettato in collaborazione con Acumen Design Associates e Priestmangoode e prodotto da Zodiac Seats United Kingdom, ogni sedile United Polaris offrirà accesso diretto al corridoio, flat-bed reclinabile a 180 gradi fino a 1,83 metri e oltre 15 centimetri di spazio letto.
Orientata verso il senso di marcia dell’aeromobile, ogni suite personale avrà il cartello di “Non disturbare”, illuminazione d’atmosfera, supporto lombare, diverse aree di appoggio bagagli, superfici multiple per lavorare e cenare, uno schermo 16 pollici ad alta definizione e, per i sedili al centro della cabina, divisori elettronici per garantire la massima privacy. Oltre ai nuovi sedili, United e PriestmanGoode hanno anche ideato un look completamente nuovo per le cabine United Polaris.
Nel ripensare l’esperienza internazionale di business class, United ha condotto oltre 12.000 ore di ricerca, attraverso cui il sonno si è rivelato essere la principale priorità per i viaggiatori internazionali. L’innovativo design e la grande attenzione riservata al riposo di United Polaris sono stati ispirati dalle opinioni di centinaia di clienti e dipendenti, simulazioni a bordo e più di 100 valutazioni del prodotto.