Roma, Italia – Per problemi economici in attesa di risoluzione. L’Ente monitora la riprotezione dei passeggeri
(WAPA) – L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che la compagnia albanese Belle Air ha disposto la temporanea sospensione de i propri voli a causa delle negative condizioni economico finanziarie generali e in attesa di avviare una ristrutturazione societaria.
La compagnia è un vettore di diritto albanese il cui controllo sull’idoneità economico – finanziario e operativa è di competenza dell’autorità per l’aviazione civile dell’Albania. Nel nostro Paese opera prevalentemente collegamenti da e per l’Albania sugli aeroporti di Ancona, Bari, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino, Pisa, Venezia, Verona.
La compagnia ha comunicato di avere un accordo con Blue Panorama per la riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti Belle Air tramite l’acquisto di un biglietto a tariffa agevolata. L’accordo è tuttavia soggetto all’approvazione da parte dell’autorità albanese.
Si invitano pertanto i possessori di biglietti Belle Air a contattare la compagnia per le modalità
di riprotezione (call center 00355 42 390 390)
.
L’Enac, la cui Sala crisi è operativa per rispondere alle esigenze di monitoraggio e di riprotezione dei passeggeri,
continuerà a seguire l’evolversi della situazione del vettore a tutela dell’interesse generale de i passeggeri e del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.
(Avionews)
(NatBru)
Discussion about this post