Vettori aerei. Qatar Airways firma accordo con Meridiana
Milano, Italia – Raggiunto durante il “Farnborough Air Show 2016”

(WAPA) – Qatar Airways ha annunciato oggi che è stato firmato un accordo di partenariato e finanziario con Alisarda, la società capogruppo di Meridiana.
Il contratto prevede l’acquisto da parte di Qatar Airways del 49% delle azioni Meridiana fly, subordinato al rispetto di alcune condizioni prima della conclusione dell’acquisto, prevista per l’inizio di ottobre.
Il Group Chief Executive di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways continua ad accrescere le sue opportunità di business in tutto il mondo, aggiungendo nuove opzioni di viaggio per i passeggeri, ma anche migliorando il proprio portfolio di investimenti. Questo accordo indica il percorso per migliorare il nostro lavoro indirizzandolo verso decise soluzioni che avvantaggino sia il personale, sia i passeggeri che viaggiano con Meridiana fly”.
Meridiana è il secondo vettore più grande in Italia, con un ampio network nazionale ed europeo che collega i principali aeroporti della penisola con la Sardegna ed offre connessioni in Europa, Stati Uniti ed Africa. La sua flotta è composta da aerei B-737, 767 e MD-82.
L’annuncio giunge a seguito di una settimana intensa e proficua al “Farnborough International Airshow”, dove Qatar Airways ha anche rivelato l’acquisizione del 10% del totale delle azioni di Latam Airlines Group attraverso un aumento di capitale.
Sempre in questa occasione, Qatar Airways ha annunciato l’acquisto di altri tre aerei G-650ER da Gulfstream Aerospace, e ha ottenuto tre importanti riconoscimenti agli “Skytrax World Airline Awards”, incluso quello per la “Migliore business class al mondo”.
La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, ha avuto una rapida crescita ed opera con una delle flotte più giovani al mondo. Nel suo diciannovesimo anno di operazioni, Qatar Airways vanta una moderna flotta di 188 aerei che volano verso oltre 150 destinazioni-chiave, business e leisure, nei sei continenti.
(Avionews)
(006)
(Fonte: Avionews.com)