Pacchetti per l’Isola da 500 euro, comprensivi di quattro voli e un viaggio in nave. E’ uno degli obiettivi dell’accordo che nel pomeriggio, a Napoli, sarà siglato tra Tirrenia e Meridiana. Intanto a Cagliari è stato stipulato un accordo tra la compagnia di navigazione e la Rete dei Porti dell’Isola. Le riduzioni riguarderanno i diportisti, circa 10.800 associati. Per Meridiana oggi sarà una giornata storica: uscirà dalla Borsa.
Compagnia aerea e marittima insieme per proporre tariffe di viaggio vantaggiose ai sardi. E’ uno degli obbiettivi dell’accordo, denominato “Fly&Ferry” che sarà siglato alle 16, a Napoli.
Il progetto consente di comprare pacchetti da 500 euro. L’acquisto dà diritto a un codice di sconto da 100 euro per un viaggio con Tirrenia e quattro voli (da 100 euro ciascuno) con Meridiana per viaggi tra l’Isola e la penisola.
L’accordo è in particolare pensato per le esigenze delle famiglie e soprattutto per chi ha la seconda casa nell’Isola. Il viaggio in nave potrà essere compiuto con l’auto al seguito. Durante il periodo di permanenza ci si potrà spostare dall’Isola alla località di residenza con l’aereo senza costringere tutto il nucleo familiare a interrompere la vacanza.
LA BORSA – Per Meridiana oggi è una giornata storica: le azioni Meridiana fly escono dalla Borsa.
I dettagli sull’Unione Sarda in edicola, nell’articolo a firma di Giuseppe Deiana.
Intanto stamattina a Cagliari è stato firmato un altro accordo tra la compagnia di navigazione Tirrenia e il Consorzio rete porti Sardegna. Prevede sconti sulle navi Tirrenia per chi ha un posto barca in Sardegna e per i familiari. Le riduzioni riguarderanno i diportisti, circa 10.800, associati al Consorzio e i loro familiari. Si va dal 30% a giugno sino al 10% ad agosto passando per il 20% nei mesi di luglio e settembre. Gli sconti riguardano le tariffe per i passeggeri (ponte, poltrone e cabine) e per i mezzi. L’intesa è stata sottoscritta dall’ad di Tirrenia Cin, Ettore Morace, e dal presidente della Rete dei porti, Franco Cuccureddu. “Un accordo – ha detto l’ad della Compagnia – che rientra nel quadro generale delle intese che Tirrenia Cin sta realizzando con gli interlocutori turistici in tutta la Sardegna, e vuole essere un segnale tangibile della volontà e dell’impegno che stiamo attuando per sostenere sia il turismo nell’isola sia la nostra attività. Gli sconti potranno essere estesi anche ad altri mesi fuori dalla stagione estiva”. Soddisfazione anche dalla Rete dei Porti: “Si tratta di un segnale importante – ha detto Cuccureddu – in senso contrario alle vessazioni economiche e fiscali che negli ultimi anni hanno subito i diportisti”. Intanto questo pomeriggio sarà siglata a Napoli dalla Tirrenia una convenzione con Meridiana che prevede pacchetti speciali e tariffe agevolate.
Discussion about this post