È previsto per oggi l’arrivo del volo easyJet che riporterà i 150 turisti italiani bloccati all’aeroporto di Sharm dopo la sospensione dei voli decisa dal Governo britannico ed estesa anche alla rotta operata dalla low cost su Malpensa.
Per motivi di sicurezza i pax dovranno viaggiare solamente con il bagaglio a mano in quanto non vengono caricati bagagli in stiva.
La sospensione delle tratte sul Mar Rosso, intanto, durerà fino al prossimo 12 novembre, secondo quanto informa la compagnia, mentre è stato messo a punto un piano di rientro per tutti i passeggeri. Tra le misure prese anche l’invio a Sharm El Sheik di una task force di personale di terra easyJet per assistere i passeggeri in aeroporto e l’organizzazione di una sistemazione alberghiera.
Per quanto riguarda le prossime partenze, intanto, “tutti i passeggeri con prenotazioni per questa destinazione – informa una nota – nei prossimi 14 giorni che desiderano rinunciare al viaggio possono ricevere un rimborso sul biglietto o cambiarne la data e la destinazione”.
Discussion about this post