La compagnia aerea low cost Wizz Air ha chiuso il 2012 con oltre 12 milioni di passeggeri trasportati, registrando una crescita pari al 12%. Lo scorso anno la compagnia ha incrementato il suo network passando dalle 203 rotte del 2011 a oltre 250 rotte e estendendo le operazioni a 29 paesi. Il tasso di riempimento medio, calcolato su quasi 80.000 voli effettuati, è andato oltre l’85%.
Tra le novità proposte nel corso del 2012 c’è stata l’introduzione di una nuova policy per il bagaglio a mano e il lancio di un Discount Club che premia la fedeltà del cliente offrendo sconti garantiti su tutte le prenotazioni.
Per il 2013 la compagnia stima di trasportare circa 13,5 milioni di passeggeri, numeri in crescita anche grazie all’arrivo di nuovi aeroplani.
"Nonostante gli alti prezzi del carburante e le crescenti tasse governative, come la APD in Regno Unito, Wizz Air ha continuato a incoraggiare la domanda per il viaggio aereo a basse tariffe ed è cresciuta del 12% nel 1012, uno dei più alti tassi di crescita nel settore dell’aviazione civile in Europa. Wizz Air si è posizionata con successo come campione dei consumatori associando un ottimo servizio clienti alle basse tariffe, rendendo così il viaggio a basse tariffe più interessante per i viaggiatori sensibili al comfort e i passeggeri business. Continueremo a espandere le operazioni aggiungendo altri mercati e aeroporti al nostro network nel 2013", ha dichiarato József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air.
(Fonte: IlVolo.it)
Discussion about this post