14-08-2022 d.C. Richiesto da segnalazioni di rottura della traversa della corona della fusoliera tra la stazione (STA) 740 e la STA 1000, dalla traversa (S)-7 a S-12
La FAA sta adottando una nuova direttiva sull’aeronavigabilità (AD) per tutti gli aeroplani della serie 747-8F di The Boeing Company.
Questo annuncio è stato richiesto da segnalazioni di rottura della traversa della corona della fusoliera tra la stazione (STA) 740 e la STA 1000, la traversa (S) da -7 a S-12. Questo annuncio richiede ispezioni dettagliate ripetute per la rottura delle traverse della corona della fusoliera e azioni applicabili in condizioni. La FAA sta emettendo questo annuncio per affrontare le condizioni non sicure su questi prodotti. Il presente annuncio è in vigore dal 10 giugno 2022.
Informazioni supplementari: la FAA ha emesso un avviso di proposta di regolamentazione (NPRM) per modificare 14 CFR parte 39 aggiungendo un AD che si applicherebbe a tutti gli aeroplani della serie 747-8F di The Boeing Company. Il NPRM pubblicato nel registro federale il 31 gennaio 2022 (87 FR 4826). L’NPRM è stato richiesto da segnalazioni di rottura del cosciale della corona della fusoliera tra STA 740 e STA 1000, da S-7 a S-12. Nel NPRM, la FAA ha proposto di richiedere ispezioni dettagliate ripetitive per la rottura delle traverse della corona della fusoliera e azioni applicabili in condizioni. La FAA sta emettendo questo annuncio per affrontare le crepe nelle traverse della corona della fusoliera. Questa condizione, se non affrontata, potrebbe comportare l’incapacità di un elemento strutturale di sostenere il carico limite e potrebbe influire negativamente sull’integrità strutturale dell’aeroplano.
(fonte: Aero-News)