Air Namibia ha ripreso i voli nazionali il 30 agosto 2020 mentre la sospensione dei voli regionali è estesa fino al 20 settembre 2020 e al 30 settembre 2020 nel caso dei voli per Francoforte, a seconda della riapertura delle frontiere internazionali.
La compagnia – rappresentata in Italia daAirconsult – ha introdotto opzioni flessibili di cambio di prenotazione per i viaggiatori che hanno bisogno di modificare le loro date di viaggio.
Dal 1 settembre 2020, la Namibia ha riaperto l’aeroporto internazionale Hosea Kutako ai turisti stranieri, unica porta d’accesso al Paese: si tratta di un’iniziativa mirata per i viaggiatori leisure e sarà rivista bisettimanale e modificata se necessario. Tutti i visitatori devono attenersi alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza ai sensi dello stato di emergenza Covid-19. Il regolamento può essere visionato su www.namibiatourism.com.na. Tutti i passeggeri in arrivo devono avere un risultato pcr negativo non più vecchio di 72 ore prima dell’imbarco per poter entrare nel territorio namibiano. I turisti devono inoltre possedere un’assicurazione di viaggio che copra le cure mediche o un soggiorno medico prolungato inaspettato.