Delinea le misure per promuovere una forza lavoro pilota accessibile, diversificata e inclusiva
Testimoniando venerdì davanti alla sottocommissione per la sicurezza aerea del Senato per il commercio, la scienza e i trasporti, l’Air Line Pilots Association, Int’l (ALPA) ha delineato un piano per ridurre i costi per diventare un pilota di linea e creare una forza lavoro più diversificata e inclusiva per il trasporto aereo, mentre garantendo che gli Stati Uniti continuino a essere il leader globale indiscusso nella sicurezza aerea.
“Grazie al Payroll Support Program e alla sua forte protezione dei lavoratori, gli Stati Uniti hanno oggi abbastanza piloti per soddisfare la domanda, in effetti, più di 1,5 piloti per ogni lavoro”, ha affermato il Primo Ufficiale Paul Ryder, segretario del gruppo pilota United Airlines di ALPA. “Ma l’offerta odierna di piloti non significa che non dobbiamo fare tutto il possibile per costruire una forte forza lavoro pilota per il futuro. ALPA ha un piano per abbattere queste barriere, creare opportunità e costruire una solida pipeline di aviatori qualificati, proteggendo al contempo l’alto livello di sicurezza nel sistema di trasporto aereo statunitense. Alcuni sostengono che dobbiamo abbassare gli standard per aprire le porte delle opportunità, lo rifiutiamo categoricamente”.
Durante l’audizione sul campo convocata dal senatore Kyrsten Sinema (D-AZ), l’ALPA ha ribadito le misure necessarie per garantire che il gasdotto pilota della nazione rimanga solido e sia benvenuto a tutti, in particolare a coloro che sono stati tradizionalmente sottorappresentati nella professione. Per aiutare gli aspiranti aviatori, ALPA chiede al governo degli Stati Uniti di allineare i finanziamenti federali per l’istruzione e la formazione accademica pilota con quelli di altre professioni altamente qualificate.
L’ALPA afferma che il governo:
- Deve fare di più per fornire assistenza finanziaria federale per l’istruzione accademica e l’addestramento al volo per gli studenti che perseguono lauree biennali e quadriennali.
- Dovrebbe offrire ai piloti l’opportunità di lavorare per le compagnie aeree che soddisfano i bisogni pubblici in cambio del condono del prestito studentesco.
- Dovrebbero anche aumentare i prestiti agevolati per l’addestramento al volo e garantire che i prestiti non sovvenzionati non maturino interessi mentre gli studenti sono a scuola.
“Mentre gli Stati Uniti lavorano per espandere la propria forza lavoro pilota, devono proteggere lo straordinario record di sicurezza del nostro settore. Il successo dei requisiti di qualifica di primo ufficiale e la formazione dei piloti sviluppati dall’autorità di regolamentazione, dalle compagnie aeree e dal lavoro hanno contribuito a rendere il trasporto aereo statunitense il più sicuro al mondo. Alcuni suggeriscono che dobbiamo scegliere tra sicurezza e opportunità. Questa è una scelta falsa”, ha aggiunto Ryder.
(fonte: Aero-News)