Ethiopian Airlines e Airbus in collaborazione con Aviation Sans Frontieres e la Fondazione Pablo Horstmann hanno trasportato merci umanitarie a bordo di due nuovi aerei Airbus A350-900 consegnati in Etiopia il 6 novembre 2020.
La spedizione umanitaria, decollata da Tolosa, Francia, ad Addis Abeba, è stata caricata con circa 5 tonnellate di merci costituite da attrezzature mediche e informatiche. La merce sosterrà il lavoro del Ministero Federale della Salute in Etiopia e della Fondazione Pablo Horstmann, che gestisce l’ospedale pediatrico in Etiopia. «Come compagnia aerea impegnata nella responsabilità sociale – commenta Mr Tewolde GebreMariam, ceo del gruppo Ethiopian – abbiamo trasportato spedizioni umanitarie come parte delle nostre iniziative a favore della società. L’aiuto umanitario che trasportiamo con la consegna dei due nuovi aerei Airbus A350-900 è un’estensione dei nostri impegni sociali. Vorrei ringraziare Airbus per essersi unita a noi in questa nobile iniziativa come ha fatto in passato».
«In Airbus collaboriamo con i nostri clienti ogni volta che è possibile per sostenere cause umanitarie in tutto il mondo. Vorrei ringraziare Ethiopian Airlines per aver reso possibile questo volo – aggiunge Julie Kitcher, Airbus evp communications and corporate affairs – utilizzare i voli di consegna per il trasporto di merci necessarie è un grande esempio di come l’aviazione sia una forza per il bene».