“Il nostro obiettivo è di incrementare il fatturato nella regione del 30% nel corso dei prossimi dodici mesi. L’Africa è un mercato enorme e pieno di potenzialità per l’aviazione e, in qualità di compagnia storica africana, ci auguriamo che il continente possa offrire un contributo superiore all’attuale 3% a livello globale”. Così Nico Bezuidenhout, acting chief executive di South African Airways, all’assemblea generale Iata a Miami.
La compagnia aerea di Johannesburg ha sottolineato l’intenzione di espandere il servizio di qualità a un numero sempre maggiore di destinazioni in Africa.
Il vettore inizia le operazioni tra Accra, Ghana, e Washington. A partire dal 3 agosto sarà l’unico vettore nonstop tra Ghana e Washington, oltre all’unico collegamento aereo “4 stelle Skytrax” dall’intera regione dell’Africa occidentale al Nord America. Ha inoltre siglato un accordo di code sharing con Africa World Airlines, grazie al quale ci saranno collegamenti senza interruzioni da Washington e Johannesburg, via Accra, per altre destinazioni in Ghana come Kumasi, Takoradi e Tamale, ma anche per Lagos, in Nigeria.
“Nel primo trimestre del 2015 abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla stabilizzazione della compagnia”, ha dichiarato Bezuidenhout.
Discussion about this post