Sas ricomincerà a volare sulla rotta da Copenaghen a Shanghai il prossimo 29 settembre, dopo l’interruzione dei collegamenti diretti a causa dell’emergenza Covid-19 che dura dallo scorso 31 gennaio. La tratta sarà servita inizialmente da una frequenza alla settimana con un Airbus A350-900 e riapre una via di primaria importanza per il commercio: di fatto la compagnia aerea scandinava punta a incrociare sia la domanda di traffico business sia quella puramente cargo fra i due Paesi.
Per fine ottobre Sas prevede anche di riaprire i collegamenti diretti verso Pechino, a fronte del via libera delle autorità dei due Stati.
Sas attualmente vola verso 75 destinazioni e opera fino a 380 voli al giorno, monitorando costantemente gli sviluppi del mercato su base settimanale è pronta a intensificare i servizi qualora le restrizioni di viaggio saranno allentate e la domanda di viaggi aumenterà. Nel frattempo ai passeggeri viene garantita la possibilità di ottenere un voucher in sostituzione di un biglietto già acquistato, fino a 16 giorni prima della partenza, per tutti i viaggi internazionali, fino al 15 gennaio.