La filiale australiana riduce la capacità del 25% a gennaio/febbraio a causa dell’aumento dei casi di COVID
Il reparto di Virgin ha annunciato una serie di riduzioni sulla sua rete di viaggi di circa il 25% fino a gennaio e febbraio, citando un aumento degli isolamenti obbligatori per il personale esposto al COVID e un calo della domanda di viaggi aerei.
La mossa non è l’unica di questo mese, poiché tendenze simili sono state osservate in tutto il settore con cancellazioni in tutto, dalle conferenze di settore alle uscite cinematografiche. Secondo quanto riferito, la mossa sospenderà alcune delle rotte a bassa domanda, inclusi 9 voli nazionali australiani e il suo unico volo internazionale per le Fiji. Le normative australiane COVID si sono fatte un nome nella memoria recente, diventando in qualche modo famose per le loro regole rigorose e la risposta rigida a coloro che cercano di metterle alla prova. Virgin è che i viaggi nazionali diminuiranno ulteriormente potrebbe essere accurato, dato il miscuglio di normative provinciali in tutto il paese. Una recente modifica delle regole, ad esempio, viene dal New South Wales, dove l’8 gennaio ha visto l’emanazione di regole che vietano di “cantare e ballare nei luoghi” ad eccezione delle prove, delle istruzioni o dei ricevimenti di nozze, a condizione che altre procedure di check-in sicure per il COVID-19 sono seguiti. Proprio come le misure di blocco per tutto il 2020, è possibile che gli aspiranti passeggeri trovino i requisiti troppo problematici per valere la pena viaggiare.

Le rotte in questione includono voli da città tra cui Adelaide, Darwin, Cairns, Coffs Harbour, Melbourne, Hamilton Island, Townsville, Gold Coast, Hobart e Launceston in alcune combinazioni che sono state tradizionalmente rotte a bassa domanda. Il CEO di Virgin Australia, Jayne Hrdlicka, ha detto ai clienti che qui c’era poco che l’azienda potesse fare dato lo stato del COVID.
“Anche se non sappiamo quando passerà questa ondata, sappiamo che mentre passiamo alla convivenza con COVID-19, continueranno ad esserci cambiamenti in tutte le nostre vite. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente causato a qualsiasi ospite interessato dalle modifiche al nostro programma di volo durante questo periodo.”
(fonte: Aero-News)