Dubai Aerospace Enterprise (DAE) ha consegnato il primo dei 18 Boeing 737 MAX 8 ad American Airlines (A1G) (AAL).
Il 14 dicembre 2020, il DAE ha completato il primo trasferimento del jet Boeing 737 MAX ad American Airlines (A1G) (AAL), a seguito dell’accordo di Acquisto e Lease back firmato dalle parti nel terzo trimestre del 2020. Il locatore prevede di consegnare i restanti 17 737 MAX 8 “nei prossimi mesi”, si legge nel comunicato.
“Siamo lieti di essere in grado di offrire una soluzione significativa ad American Airlines (A1G) (AAL), un cliente di lunga data di DAE, e di vedere il Boeing 737 MAX tornare in servizio. […] Il Boeing 737 MAX vanta un’efficienza dei consumi superiore e una riduzione delle emissioni e dell’inquinamento acustico, a sostegno dell’impegno di DAE nel trasferire la sua flotta verso nuovi asset tecnologici, riducendo l’impatto ambientale della nostra attività e supportando le ambizioni dei clienti di DAE di diventare operatori più sostenibili “, ha affermato Firoz Tarapore , l’Amministratore Delegato di DAE, in una dichiarazione.
“Siamo soddisfatti della capacità di DAE di contribuire a creare una soluzione di acquisto e lease back per questi 18 aeromobili”, ha affermato Meghan Montana, Vice President e Treasurer di American Airlines (A1G) (AAL).
Secondo i dati di Planespotters.com, American Airlines (A1G) (AAL) ha un totale di 25 Boeing 737 MAX 8 nella sua flotta. Nel frattempo, solo il jet N323SG recentemente consegnato è contrassegnato come attivo per le operazioni. Tuttavia, i restanti 24 aerei MAX 8 sono ancora parcheggiati, principalmente all’aeroporto internazionale di Tulsa (TUL).
Dopo aver completato una serie di voli non commerciali all’inizio di dicembre 2020, American Airlines (A1G) (AAL) prevede di riprendere le operazioni previste per i passeggeri Boeing 737 MAX dall’aeroporto internazionale di Miami (MIA) all’aeroporto LaGuardia (LGA), New York, dal 29 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021.