Cessna e Cina Aviation Industry Generale Aerei (Caiga) hanno siglato un accordo di joint venture per l’assemblaggio finale dei velivoli turboelica Caravan in Cina.
“Il contratto di joint venture prevede anche la possibilità di progettare e assemblare nuovi modelli di velivoli turboelica utilità per il futuro “, dice Cessna.
L’accordo nasce da un accordo strategico siglato il 7 maggio tra il Cessna, Caiga e il governo municipale Shijiazhuang. Caiga è un’unità di Aviation Industry Corporation of China (AVIC). Secondo l’accordo di joint venture, Cessna le operazioni a Wichita in Kansas fornirà parti, componenti e sottoinsiemi per gli aerei Caravan. Il Shijiazhuang-based joint venture effettuerà l’assemblaggio finale, verniciatura, collaudo, interno installazione, personalizzazione, test di volo e le consegne. La joint venture è anche il compito di commercializzare l’aereo in Cina. La sua gestione sarà composto da membri del consiglio di Cessna e Caiga. Il direttore generale sarà nominato dal Cessna e il vice direttore generale, Caiga. Formazionedella joint venture resta soggetta alle necessarie approvazioni governative diverse condizioni abituali, dice Cessna.
La joint venture Caravan segue l’annuncio 14 novembre alle Airshow China 2012 che Cessna e Caiga era entrata in una joint venture chiamata Cessna Aircraft AVIC-(Zhuhai). La società con sede a Zhuhai si esibirà l’assemblaggio finale e la commercializzazione di Citation XLS + jet d’affari in Cina.
Discussion about this post