Harry ha 13 anni e ha sempre amato l’aviazione. Con lui condivide i suoi pensieri.
Harry Starling
Giovane appassionato di aviazione
Norfolk, Regno Unito
Twitter @HarryStarling
Sono interessato all’aviazione da più di 10 anni e ne ho solo 13! Ho preso un aereo per la prima volta quando avevo due anni nel 2009. Era un Monarch A321 e stavamo andando a Minorca in vacanza. Ero così entusiasta di prendere un aereo che i miei genitori mi hanno detto che mi sono eccitato troppo all’aeroporto che mi sono addormentato durante l’intero volo.
Amo l’intera esperienza del volo. L’aeroporto, guardare gli aerei, avvistare diverse livree, diversi modelli di aerei, il volo, insomma tutto. Quando sono in vacanza, sono sempre entusiasta del volo di ritorno e non vedo l’ora di tornare in aeroporto.
Per me, il 2020 sarebbe stato un anno entusiasmante per l’aviazione. Stavamo andando in Florida, ma invece di prendere un 747 come nel 2017 (il che era di per sé molto eccitante), questa volta stavamo prendendo tre voli lì e tre voli di ritorno con due diverse compagnie aeree, due nuovi aeroporti internazionali da visitare e sei diversi velivoli. Non vedevo l’ora che arrivassero i voli quasi quanto i parchi a tema nella nostra destinazione. Ma con Covid, questi piani sono ora sospesi. Tuttavia, Covid ha avuto alcune conseguenze indesiderate che mi hanno permesso di continuare il mio interesse per l’aviazione.
Sono sempre alla ricerca di qualsiasi opportunità per vedere aerei di qualsiasi tipo. Mio padre a volte mi porta al nostro aeroporto locale, a Norwich, nei fine settimana, così possiamo guardarci intorno e scattare foto di tutto ciò che vedo. Durante il periodo Covid, a volte è stato difficile andare ovunque a causa delle regole di blocco, ma terrò sempre d’occhio Flight Radar 24 per vedere se c’è qualcosa che opera nelle vicinanze.
È interessante vedere che il traffico aereo di Norwich è rimasto piuttosto elevato, quindi di solito c’è stato qualcosa da vedere ogni giorno. L’aeroporto di Norwich sembra gestire sempre più manutenzione e molto più spazio di archiviazione, quindi abbiamo avuto un buon numero di aeromobili in entrata e in uscita da compagnie aeree che normalmente non vediamo mai. L’aeroporto di Norwich è anche la sede di Air Livery che ridipinge gli aeromobili, quindi è un ottimo modo per vedere gli aeromobili verniciati di recente con l’ultima livrea di molte compagnie aeree che normalmente non operano da Norwich.
Recentemente all’aeroporto di Norwich, ho visto una serie di aeromobili diversi dall’Augusta Westland 139 (fanno molte navette per il Mare del Nord da Norwich) a un Transavia 737-800 (nella vecchia livrea) e un BA Cityflyer E190. Abbiamo anche visto un Braathens RJ rimorchiato nella gruccia.
Quando hai un hobby come questo, è davvero difficile se devi stare in casa perché tutto accade fuori. Ma è stato davvero importante restare, quindi ho trovato altri modi per tenere il passo con il mio hobby dell’aviazione, tra cui guardare ore di video di aerei su YouTube. Ho anche avviato un account Twitter registrando ciò che ho visto. Finora solo pochi follower, ma è bello interagire con altri che condividono il mio interesse per l’aviazione.
Mi piace anche visitare il City of Norwich Aviation Museum per il quale abbiamo un abbonamento per famiglie. Siamo riusciti ad andare a settembre, quando le regole del Covid erano state allentate e siamo usciti. Recentemente hanno spostato un nuovo velivolo RJ-85 attraverso il perimetro dell’aeroporto e la tangenziale di Norwich in un nuovo luogo di riposo al museo. Non l’ho visto muoversi ma ho visto alcune foto della gru che lo trasportava e non vedevo l’ora di andare a visitarlo quando il museo ha riaperto.
Il nuovo aereo sembra enorme lì. Ci sono alcuni aerei molto grandi al museo: un Nimrod, un Vulcan e ora questo RJ-85. Ci sono molti aerei più piccoli intorno ad esso tra cui Cessnas, Pipers, Hawker Hunters, un jet da combattimento Jaguar, un Harrier e un Lightning, tra molti altri. Non vedo l’ora di rivederli presto e spero in futuro di essere un volontario lì.
So che ci sono molti ragazzi come me che amano l’aviazione e che probabilmente stanno trovando difficile in questo momento. So che è ancora più difficile anche per chi lavora nel settore dell’aviazione. Ma quando guardo in alto e vedo scie di vapore nel cielo, sappiamo che il vaccino sta arrivando e possiamo sperare che presto ne vedremo sempre di più tornare nei cieli. Quindi, si spera di poter tornare a visitare gli aeroporti e i musei, proprio come eravamo soliti. Fino ad allora possiamo guardare tutto su YouTube, continuare a twittare le nostre foto e continuare a lavorare sodo in modo che un giorno possiamo ottenere i lavori che vogliamo e possiamo essere ancora di più intorno agli aerei.
Questa è la mia storia Covid e non vedo l’ora di leggere la tua.