Naviganti.org
No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
martedì, Luglio 26, 2022
Naviganti.org
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
No Result
View All Result
Naviganti.org
No Result
View All Result
Home World

Consigliere generale della CAA del Regno Unito sulla leadership – Naviganti.org

11 Marzo 2021
in World
Reading Time: 5 mins read
A A
Consigliere generale della CAA del Regno Unito sulla leadership
 – Naviganti.org


Kate Staples è il consulente legale presso l’autorità per l’aviazione civile del Regno Unito, che ha guidato il team legale responsabile dell ‘”operazione Matterhorn”, il più grande sforzo di rimpatrio del paese in tempo di pace. Sebbene lo sforzo abbia contribuito a ottenere un ampio riconoscimento delle sue capacità di leadership, coloro che conoscono Kate di persona, sottolineano la sua gentilezza e dedizione al dovere e alle persone come le vere virtù del suo stile di leadership. Oggi, Kate è la terza persona a ricevere un “Aviation Achievement Award” per il suo lavoro e il suo impegno a sostenere gli altri.

In un’intervista esclusiva con, Kate Staples condivide la storia di come è atterrata accidentalmente nel campo dell’aviazione, cosa rende un buon leader e perché non permette ai suoi compagni di squadra di scusarsi per le vite che conducono.

Carriera “accidentale” nell’aviazione

Lavorando in un settore dominato dagli uomini, Kate dice di non aver mai pensato che l’avanzamento della carriera potesse essere ostacolato per essere una donna, che è qualcosa che attribuisce al clima e alla cultura prevalente nella pubblica amministrazione. Sentiva che ciò che contava erano la sua attitudine, interesse, curiosità ed energia piuttosto che il suo genere o il suo background.

“Sono stato in grado di lavorare al fianco di colleghi, sia sul lato politico che su quello legale, che erano esperti, di vasta esperienza in una vasta gamma di materie. C’era un approccio molto collegiale per portare a termine il lavoro e concentrarsi sul raggiungimento di cose nell’interesse pubblico “.

Non chiedere mai scusa per avere la vita che hai, per avere le responsabilità che hai e per voler fare bene, sia in ambito personale che professionale.

È stata quella concentrazione su qualcosa di più grande di se stessi che ha contribuito a dare il tono alla sua carriera e le ha permesso di concentrarsi sul fare un buon lavoro in un dato momento, crede Kate. “Poiché stavo facendo un buon lavoro, sono stato in grado di dimostrare valore e ottenere cose che erano di valore per il team, per il dipartimento e per il Regno Unito in generale. Quindi, c’è stato un allineamento, ma penso che sia stato reso possibile dal clima e dalla cultura che certamente erano evidenti nell’amministrazione pubblica dell’epoca “.

Ora elogiata per le sue capacità di leadership e il suo approccio, Kate condivide alcuni esempi di buone pratiche di ciò che contraddistingue per lei buoni leader, sottolineando l’accessibilità, l’umanità e la dedizione al dovere.

Quando è entrata nel dipartimento dei trasporti e ha scelto l’aviazione, il primo giorno le è stata consegnata una pila di file alta circa trenta centimetri, ricorda Kate. Incaricata di redigere una legge sulla sicurezza secondaria, cosa che non aveva mai fatto prima, ha scoperto che oltre a fare un buon tentativo lei stessa, poteva anche parlare con colleghi esperti e chiedere aiuto.

“Ciò che ha segnato i leader e le persone da cui ho imparato di più è stata la loro disponibilità, la loro attenzione su ciò che doveva essere raggiunto, piuttosto che il loro ruolo particolare nella vita o il loro ruolo nella gerarchia, l’importanza di fare le cose in nel modo giusto e assicurandosi che i contributi siano stati sollecitati da tutte le persone interessate al momento giusto. E che sono stati sollecitati in un modo incoraggiante. Ciò ha consentito a tutti, indipendentemente dall’anzianità o dallo stato relativamente giovane nella gerarchia, di condividere ciò che pensavano al fine di sviluppare un risultato migliore “.

In un campo che può essere piuttosto astruso e tecnico, come il diritto dell’aviazione, Kate ha sperimentato una leadership incentrata sull’abilitazione piuttosto che sul complicare le cose. Ciò è stato ottenuto essendo molto chiari su ciò che stavano cercando di ottenere, su chi aveva bisogno di svolgere un ruolo nel raggiungimento di tale obiettivo, e quindi riunendo tutti coloro che erano coinvolti. “Quindi, la leadership non era gerarchica, era evidente nei contributi di valore per portare a termine il lavoro.”

Nessuna scusa per la vita che hai

In qualità di leader, Kate cerca sempre di creare circostanze in cui i colleghi si sentano in grado di lavorare in un modo ragionevole e adatto al loro particolare insieme di circostanze. Ricorda un esempio in cui aveva una collega che aveva responsabilità di assistenza e si era “scusata molto” per avere una settimana lavorativa non standard.

“Ne abbiamo parlato, ho detto, non chiederti mai scusa per avere la vita che hai, per avere le responsabilità che hai, e per voler comportarti bene, sia in ambito personale che professionale. È un approccio che ho seguito. “

Quando COVID è arrivato nel marzo 2020 e il mondo è stato costretto a imparare le sfumature del lavoro a distanza, il suo team era già ben oltre lo standard di ufficio cinque giorni alla settimana. Tuttavia, flessibilità e rispetto per la propria vita personale non significano che le esigenze aziendali vengano dimenticate.

“Stiamo lavorando in modi che soddisfano le esigenze dell’azienda in quel momento. Stiamo anche aiutando i colleghi a vivere una vita piena fuori dall’ufficio. Quindi, si tratta di pensare a ciò che è necessario per portare a termine le cose per la CAA e quali flessibilità possono essere incorporate. E riconoscendo che ci deve essere un dare e avere, a volte non sarà possibile dare a tutti la flessibilità che desiderano, perché le esigenze aziendali sono così grandi “.

Forse il miglior esempio recente per testare lo stile e l’approccio di Kate è stato il fallimento di Thomas Cook il 23 settembre 2019, che ha lasciato più di 150.000 vacanzieri senza voli di ritorno a casa. Il crollo del tour operator ha lasciato alla CAA britannica il compito principale di organizzare il più grande rimpatrio mai in tempo di pace, noto come “Operazione Cervino”.

“Se pensi allo scenario di Thomas Cook, essenzialmente, le vite sono state sospese, in alcuni casi, per settimane, mesi di seguito. Ma era necessario assicurarsi che i consumatori e coloro che stavamo riportando dall’estero fossero assistiti adeguatamente “.

***

La carriera di Kate nell’aviazione potrebbe essere iniziata quasi per caso, ma il resto è stato tutt’altro che casuale. Entrata a far parte dell’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito (CAA) nel 2010, Kate Staples è attualmente il consulente legale del regolatore, dove ricopre il ruolo di segretario ufficiale del consiglio di amministrazione e fa parte del comitato esecutivo.

È qui che Kate ha guidato il team legale dietro il più grande sforzo di rimpatrio in tempo di pace del Regno Unito dopo il crollo di Thomas Cook nel 2019. Kate è stata riconosciuta come Consigliere generale dell’anno per il 2020 dalla rivista Lawyer. E nel 2021, Kate Staples è diventata una delle primissimi vincitori dell ‘”Aviation Achievement Award”.

“Durante il suo lungo servizio nel settore dell’aviazione, Kate non ha mostrato altro che le migliori qualità: dare il buon esempio, promuovere e incoraggiare pari opportunità per tutti, impegno e dedizione al suo dovere”, ha affermato il CEO Richard Stephenson quando le ha consegnato il premio.



Tags: CAAconsiglieredeldellageneraleleadershipnaviganti.orgnavigantiorgRegnosullaUnito
Condividi180Tweet113Whatsapp
Articolo Precedente

Antonov 124 a Bologna e Venezia – Naviganti.org

Prossimo Articolo

Kam Air : consegnato il primo B737/300 revisionato a Napoli – Naviganti.org

Related Posts

Le compagnie aeree statunitensi valutano prospettive positive per i viaggi di piacere
 – Naviganti.org

Le compagnie aeree statunitensi valutano prospettive positive per i viaggi di piacere – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Firenze : Ego Airways inaugura la pista rifatta – Naviganti.org

Firenze : Ego Airways inaugura la pista rifatta – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino
 – Naviganti.org

Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
Emirates inaugura con i matrimoni ad alta quota – Naviganti.org

Emirates inaugura con i matrimoni ad alta quota – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
KLM e Armata di Mare ancora insieme a sostegno del Pianeta – Naviganti.org

KLM e Armata di Mare ancora insieme a sostegno del Pianeta – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
Prossimo Articolo
Kam Air : consegnato il primo B737/300 revisionato a Napoli – Naviganti.org

Kam Air : consegnato il primo B737/300 revisionato a Napoli - Naviganti.org

Articoli recenti

  • Turkish Airlines riprende i voli per l’Arabia Saudita – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • American Airlines offre ai piloti significativi aumenti salariali – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • Eva Air ci riprova: voli diretti da Taipei a Milano dal prossimo 25 ottobre – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • Twin Jet tornerà a collegare Lione a Milano Malpensa, dal 12 settembre – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • Ita Airways: in vendita i voli della Roma-Malé che decollerà il 17 dicembre – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • British Airways cancella ulteriori 1.000 voli previsti per l’estate – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • Msc-Lufthansa e Certares: due offerte al ribasso per Ita Airways – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • SAS Pilot Strike suggerisce ulteriori lotte per il vettore – Naviganti.org 6 Luglio 2022
  • Japan Airlines prende in considerazione la sostituzione di aeromobili in flotta – Naviganti.org 6 Luglio 2022

Tag

Accordo Aerei Aereo Aeroporto Airbus Airlines Airways Alitalia Alla annuncia Boeing consegna Data della EasyJet Emirates Enac Etihad FIUMICINO inizio Italia lancia Lufthansa Meridiana Milano naviganti.org navigantiorg Nuova nuove nuovi nuovo passeggeri più primo Provincia Qatar Regione Roma Ryanair Sciopero Settore Trasporto verso Voli volo

Risorse

  • Privacy Policy
  • Legal
  • Contatti
  • Web Design
  • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
  • Elenco Medici SASN (Estero)

Ricevi ogni mattina via mail le ultime notizie!

Inserisci la tua e-mail:

Categorie

  • Compagnie Aeree (21.401)
  • Curiosità (26)
  • Incidenti e Inconvenienti (305)
  • Industria e Istituzioni (2.154)
  • Scioperi e Agitazioni (493)
  • Senza categoria (1)
  • World (6.138)

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante

No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante