Delta collabora con Sky Express per collegare gli Stati Uniti e le isole greche
Delta e Sky Express annunciato che offriranno più opzioni ai passeggeri americani e greci per la connessione tra il Nord America e la Grecia attraverso il loro nuovo accordo interline. I voli tra i due partiranno dagli hub di Delta della costa orientale di Atlanta, Boston e New York.
Le nuove rotte accompagnano le destinazioni Delta e Sky Express disponibili grazie agli accordi esistenti con Air France e KLM via Parigi-Charles de Gaulle e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol.
I clienti delle compagnie aeree possono già trarre vantaggio dalla partnership, entrata in vigore il 19 maggio. Avranno la possibilità di viaggiare ad Atene su uno dei servizi giornalieri diretti di Delta per poi proseguire verso una qualsiasi delle 34 destinazioni in Grecia e Cipro operato da Sky Express.
Alcune delle destinazioni più popolari tra cui i clienti possono scegliere sono le isole di Mykonos, Cefalonia e Santorini; Creta e Corfù; e Larnaca a Cipro.
L’annuncio arriva giusto in tempo per la stagione estiva, poiché la domanda di viaggi inizia a crescere.
Solo quest’anno si stima che mezzo milione di turisti visiteranno la Grecia dagli Stati Uniti.
“Con una delle flotte più giovani e una rete senza rivali, questo accordo con Delta consentirà ai clienti negli Stati Uniti di connettersi al magico fascino delle isole greche”, ha affermato Yiannis Lidakis, Direttore commerciale di Sky Express.
L’afflusso di passeggeri raggiungerà livelli record quest’anno.
“Non abbiamo mai avuto 500.000 viaggiatori diretti dagli Stati Uniti ad Atene [in one year]”, ha affermato Vassilis Kikilia, ministro del Turismo greco, “e ora esiste un servizio diretto su tutte e tre le principali società americane”.
Il paese accoglie il gran numero di ospiti provenienti dall’America, poiché il turismo è uno dei principali motori dell’economia greca
Sky Express è attualmente la compagnia aerea in più rapida crescita in Grecia ed è operativa dal 2005. Il vettore gestisce la più grande rete di destinazioni in Grecia, con un totale di 34 località.
L’attuale flotta della giovane compagnia è composta da otto Airbus A320, di cui sette neo. Utilizzano due configurazioni: 186 posti e 174 posti.
La compagnia aerea gestisce anche 12 velivoli turboelica ATR 42/72 con un’età media di 11,9 anni.
Sky Express ha attualmente accordi interline con compagnie aeree di tutto il mondo come Air France, KLM, Qatar Airways, American Airlines, Middle East Airlines, Cyprus Airways, Condor, El Al, Transavia, Air Transat, Royal Jordanian e easyJet.
(fonte: AirlineGeeks.com)