Dal 7 dicembre 2020 Etihad Airways inizierà i voli tra Pechino, Cina e Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.
Etihad Airways sta espandendo la sua rete di destinazione aggiungendo la capitale della Cina all’elenco. La compagnia aerea sarebbe l’unico vettore nella regione del Medio Oriente ad operare voli passeggeri diretti in partenza sia da Shanghai che da Pechino, secondo il suo comunicato stampa. I voli da Shanghai ad Abu Dhabi sono stati riavviati a fine luglio 2020.
I voli dovrebbero operare due volte a settimana con un Boeing 787 Dreamliner. Si applicano i protocolli di sicurezza prima di prendere un volo: i passeggeri degli Emirati Arabi Uniti devono sottoporsi a un test COVID-19 PCR e anticorpi mentre i passeggeri provenienti dalla Cina devono eseguire solo un test COVID-19 PCR non prima di 96 ore.
“La Cina continua a essere un mercato strategicamente importante per Etihad e la ripresa di un’ulteriore rotta passeggeri che collega la Cina con Abu Dhabi è uno sviluppo positivo. La concessione dei diritti per operare il secondo volo settimanale da parte del governo cinese è stato un enorme riconoscimento degli incessanti sforzi congiunti della compagnia aerea, delle istituzioni di test negli Emirati Arabi Uniti e delle autorità di entrambi i paesi, nella battaglia contro COVID-19 “, ha affermato Martin Drew, vicepresidente senior delle vendite e del carico presso Etihad Aviation Group.
La compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti prevede di riprendere i voli per Serbia, Russia, Bielorussia, Italia, Marocco e Seychelles nel gennaio 2021. Nei prossimi mesi il network di Etihad Airways dovrebbe espandersi a 60 destinazioni. Tuttavia, i voli per la Grecia saranno temporaneamente sospesi.
“Come parte di una revisione in corso delle prestazioni della rete a causa dell’impatto del Covid-19 sui viaggi globali, i voli di Etihad Airways da Abu Dhabi ad Atene saranno sospesi tra il 16 dicembre 2020 e il 15 gennaio 2021”, ha affermato un portavoce di Etihad .