Il vantaggio economico di integrare i sistemi aerei senza equipaggio (UAS) nella nazionale degli Stati Uniti nello spazio aereo potrebbe essere alto come 13,6 miliardi dollari entro i primi tre anni, secondo uno studio di settore.
Lo studio, sponsorizzato dalla Association for Unmanned Vehicle Systems International (AUVSI), giunge alla conclusione che l’integrazione UAS civili per cose come la mappatura, il monitoraggio del tempo e l’esplorazione di petrolio potrebbe portare a un impatto più di 82 miliardi dollari entro il 2025. L’industria manifatturiera UAS è stato vocale su inserimento di UAS, respingendo i timori dei sostenitori dei diritti civili.
UASsono in gran parte vietati da US spazio aereo nazionale (NAS) per motivi di sicurezza, attualmente in grado di volare sotto severi controlli dettati dalla FAA. Mentre la FAA è legalmente obbligato a passare norme che disciplinano UAS piccoli entro il 2015, pochi esempi concreti di progresso si trovano.
Il rapporto AUVSI dice che la California è probabile che sia lo Stato che vantaggi più, date le grandi capacità di produzione aerospaziale e ampio bacino di potenziali utenti. Ma la carta non si tiene conto del pushback da gruppi per i diritti civili, che si oppongono fortemente UAV per motivi di privacy. In California, come in altri Stati, gruppi hanno spinto a UAV fuorilegge, soprattutto nelle mani delle forze dell’ordine.
Discussion about this post