Voli low cost Transpacific Arrivano a San Jose con ZIPAIR
ZIPAIR Tokyo, la sussidiaria low cost di Japan Airlines, continua ad espandere la sua rete a lungo raggio con una nuova destinazione annunciata lunedì in una conferenza stampa all’aeroporto internazionale di Narita. A partire da dicembre, la compagnia aerea prevede un nuovo servizio diretto tra Tokyo Narita e San Jose, in California.
Le prenotazioni per questa nuova rotta dovrebbero essere aperte entro l’autunno di quest’anno; tariffe e orari saranno disponibili sul sito web della società. Questi voli sono soggetti all’approvazione del governo.
La compagnia debutterà anche con una nuova livrea su tutta la sua flotta di Boeing 787-8 Dreamliner per segnare una nuova era per ZIPAIR. Questa livrea rinnovata dovrebbe essere svelata sul primo aereo entro dicembre di quest’anno ed entro la primavera del 2023, tutte le unità avranno il nuovo design.

La nuova livrea di ZIPAIR (Foto: ZIPAIR)
“Siamo entusiasti dell’annuncio di oggi che ZIPAIR intende entrare a far parte della famiglia dell’aeroporto internazionale di San Jose Mineta entro la fine dell’anno”, ha affermato John Aitken, direttore dell’aviazione di SJC in un comunicato stampa.
“ZIPAIR rappresenta un nuovo tipo di compagnia aerea che sfrutta la tecnologia per offrire un’esperienza di viaggio efficiente e più accessibile, perfetta per San Jose e la Silicon Valley. Non vediamo l’ora di lavorare con il team ZIPAIR mentre vengono sviluppati i piani per questo nuovo servizio non-stop tra SJC e Tokyo-Narita”, ha aggiunto Aitken.
ZIPAIR sarà l’unico vettore low cost a fornire un servizio non-stop tra il Giappone e l’area metropolitana di San Francisco, un mercato fortemente dominato dai vettori legacy, e ricollegherà anche l’aeroporto di Narita (NRT) a San Jose (SJC), competendo in questo mercato con All Nippon Airways che offre voli da Tokyo Haneda (HND).
Secondo i dati ottenuti da Aviacionline tramite il Dipartimento dei trasporti statunitense (DOT), nel 2019, tra la capitale giapponese e San Jose, sono stati trasportati 92.518 passeggeri.
La controllata low cost di Japan Airlines avrà tre destinazioni negli Stati Uniti entro la fine del 2022: attualmente la compagnia offre voli per Los Angeles (LAX) e Honolulu (HNL), con l’apertura del turismo in Giappone, ZIPAIR è aumentata i suoi voli su entrambe le rotte. La compagnia prevede inoltre di concludere quest’anno con una flotta di sei Boeing 787-8 Dreamliner.
Questa storia è stata originariamente pubblicata da Rainer Nieves Dolande di Aviaciolina in syndication con AirlineGeeks.
(fonte: AirlineGeeks.com)