migliore e la standardizzazione è necessaria tra governo e industria per raccogliere i benefici di carichi utili ospitati, secondo gli esperti del settore.
Parlando al Satellite 2013 conferenza a Washington, DC, un gruppo di esperti ha invitato governo e l’industria per coordinare di standardizzare le interfacce, le strutture dei prezzi e ruoli di vigilanza, consentendo una più rapida risoluzione dei problemi e più efficiente il processo decisionale.
“Numero uno si basa su approcci commerciali per il veicolo spaziale vicino al lancio. Sembra intuitivo, sembra ovvio, ma non lo è. Poiché il settore commerciale ha una storia molto lunga di rischio di bilanciamento, il successo della missione e le prestazioni calendario”, dice Don Brown, vice presidente di carichi ospitati a Intelsat. “Al fine di avere un programma di successo payload ospitato come un funzionario del governo, devi avere fiducia in questo processo.”
Intelsat, che ha costellazioni più grandi del mondo via satellite, ha ospitato diversi carichi di governo a bordo i suoi satelliti di comunicazione.
Nonostante i meccanismi contrattuali presso NASA e spazio la US Air Force e Missile Command (SMC) affrontare le questioni, molte domande rimangono irrisolte su come sincronizzare affidabile orari e le modalità per operare in determinate condizioni di guasto parziale. Spesso, osserva Brown, funzionari del programma di governo non sono autorizzati a prendere tali decisioni, che porta a ritardare e di disaccordo.
A titolo di esempio, Brown ha parlato dell’esperienza di Intelsat battente payload commerciale ospitato infrarossi (CHIRP) per la Difesa australiana Force (ADF), in cui una condizione era che il ruolo del dell’ADF essere limitato a “insight non, supervisione” del satellite piena. Tale missione ha lanciato in tempo e salvato l’ADF $ 150 milioni, dice Brown.
“Stiamo vedendo alcune sacche di SMC, che stanno facendo un ottimo lavoro, stiamo anche vedendo altra organizzazione mettendo vincoli sulla politica in questo momento”, dice Bill Gattle, vicepresidente dei sistemi aerospaziali presso Harris Corporation.
Anche se ospita un carico utile militare su un satellite commerciale può essere vantaggioso per entrambe le parti, il governo deve fare un lavoro migliore di attenersi alle scadenze e di opporsi alle richieste di modifiche di progettazione costose. Mentre i programmi militari sono soggetti a ciò che è comunemente chiamato il ‘circolo vizioso’ di acquisizione, in cui ha aggiunto le capacità e gli incentivi del programma portare a superamenti dei costi previsti e scadenze soffiato, l’industria delle comunicazioni via satellite si muove molto più rapida e tollera l’inflazione costi inferiori.
“Le pratiche commerciali, se li adotta, lavorare. Siamo così entusiasti del fatto che la NASA e SMC sembrano essere sentito questo messaggio e l’adozione di questo approccio”, spiega Don Brown, vice presidente di sistemi ospitati payload per Intelsat.
Discussion about this post