Un aereo Antonov AN-26 si è schiantato nella regione di Kharkov in Ucraina nelle ultime ore del 25 settembre 2020. Almeno 22 persone sono morte, secondo l’ultimo rapporto.
Il ministero della Difesa ucraino ha riferito che c’erano 28 persone a bordo dell’aereo: 21 cadetti e 7 membri dell’equipaggio. Tutti loro erano piloti militari e cadetti della Ivan Kozhedub Kharkiv University of Air Force.
L’ultimo rapporto del ministero ha mostrato che almeno 22 persone sono morte e 2 hanno subito gravi ustioni al 90% del corpo. Attualmente, altre 4 persone sono ancora disperse, la loro condizione è sconosciuta.
Secondo quanto riferito, il trasporto ucraino An-26 si è schiantato vicino a Chuhuiv nella regione di Kharkiv https://t.co/dbpXo5muBn #Ucraina pic.twitter.com/mlLSJiKhvA
– Liveuamap (@Liveuamap) 25 settembre 2020
Secondo Depo.Kharkiv, l’agenzia di stampa locale, i cadetti stavano effettuando un volo di addestramento. L’incidente mortale è avvenuto durante l’atterraggio nei pressi della città orientale di Chuhuyiv, vicino all’aeroporto militare.
L’ufficio del presidente ucraino ha dichiarato che la commissione speciale del governo è stata incaricata di indagare sulle circostanze dell’incidente mortale.