Il contratto include diritti di acquisto per 60 aeroplani aggiuntivi
Boeing e la società di investimento privata 777 Partners hanno annunciato oggi un accordo per aggiungere 24 737-8 al portafoglio dell’aviazione dell’azienda, con diritti di acquisto per ulteriori 60 aeroplani. La società con sede a Miami collocherà gli aeroplani a corridoio singolo con il suo portafoglio di investimenti di vettori a basso costo.

“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Boeing su questo ordine di trasformazione per la nostra crescente attività nel settore dell’aviazione. Gli aeromobili 737-8 sono una fantastica aggiunta al nostro portafoglio di aviazione e consentiranno ai nostri partner di sfruttare le prestazioni economiche superiori dei jet per offrire tariffe basse per i loro passeggeri riducendo la loro impronta di carbonio “, ha affermato Joshua Wander, fondatore e managing partner di 777 Partner.
Il 737-8 può volare per 3.550 miglia nautiche, circa 600 miglia più lontano del suo predecessore. Questa capacità aggiuntiva consente alle compagnie aeree di offrire rotte nuove e più dirette per i passeggeri. Il 737-8 riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 16% rispetto agli aeroplani che sostituisce e quell’efficienza del carburante significa minori costi operativi e minore impatto ambientale. Ogni aereo è dotato del nuovo Boeing Sky Interior, evidenziato da pareti laterali e finestrini scolpiti, illuminazione a LED e vani portaoggetti girevoli più grandi.
“777 Partners si è guadagnata la reputazione di investire in mercati in forte crescita e siamo lieti di accoglierli nella famiglia Boeing 737. Si tratta di un ordine significativo che testimonia la fiducia di 777 Partners nel 737-8 e la futura ripresa del mercato. Non vediamo l’ora di fornire questi jet e di supportare un’entrata in servizio sicura e di successo con le affiliate di 777 Partners “, ha affermato Ihssane Mounir, vicepresidente senior delle vendite e del marketing di Boeing.