Naviganti.org
No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
giovedì, Maggio 19, 2022
Naviganti.org
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
No Result
View All Result
Naviganti.org
No Result
View All Result
Home World

La start-up statunitense Northern Pacific Airways parla del futuro alla sontuosa presentazione della California – Naviganti.org

20 Gennaio 2022
in World
Reading Time: 5 mins read
A A
La start-up statunitense Northern Pacific Airways parla del futuro alla sontuosa presentazione della California – 
  Naviganti.org


La start-up statunitense Northern Pacific Airways parla del futuro alla sontuosa presentazione della California

La Northern Pacific Airways ha presentato martedì il design della livrea del suo primo aereo a un evento a San Bernardino, in California. L’aereo Boeing 757 di 26 anni precedentemente operato per US Airways e American Airlines e sarà uno dei 12 757 inizialmente previsti per l’inizio dei servizi dal vettore con sede ad Anchorage, in Alaska. La società madre della compagnia aerea gestisce anche la compagnia aerea pendolare RAVN Alaska.

Commentando la livrea, l’amministratore delegato del Pacifico settentrionale Rob McKinney ha dichiarato: “Il design della livrea cattura il marchio del Pacifico settentrionale e il nostro affetto per la nostra casa in Alaska. Il design fa eco ai valori della nostra compagnia aerea: servizio clienti elevato, un punto di vista stimato e una strategia di rotta innovativa progettata per collegare i passeggeri da est a ovest”.

Il signor McKinney ha detto a quelli alla livrea che rivelano che il Pacifico settentrionale ha attualmente sei dei 12 Boeing 757 previsti. L’aereo è stato selezionato in quanto era prontamente disponibile, anche se il Boeing 737 MAX 9 o l’Airbus A321XLR sono sul radar per il futuro miglioramento della flotta. La scelta di quale sarà determinata da ciò che probabilmente sarà disponibile prima.

In un’intervista con Airline Geeks all’evento di rivelazione, il signor McKinney ha discusso la strategia della start-up e le aspirazioni della rete di rotte.

“Stiamo guardando molto alla parte asiatica: Tokyo, Nagoya, Osaka e Seoul”, ha affermato McKinney. “Da parte degli Stati Uniti a Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, New York e Orlando.” Tuttavia, i dettagli delle rotte e degli aeroporti da utilizzare non possono essere divulgati dal signor McKinney in questo momento perché la compagnia aerea “non ha ancora le autorità del DOT (Dipartimento dei trasporti) degli Stati Uniti”.

Il Pacifico settentrionale utilizzerà la posizione strategica di Anchorage sulla rotta del Great Circle tra l’Asia e gli Stati Uniti per influenzare la strategia della rete. Ciò è paragonabile più o meno allo stesso modo in cui Icelandair ha sfruttato la geolocalizzazione di Reykjavik per gli scali transatlantici che collegano il Nord America e l’Europa.

L’attrazione turistica esistente di Anchorage e le operazioni esistenti di RAVN Alaska verrebbero sfruttate per facilitare questo. Il terminal nord vuoto dell’aeroporto di Anchorage fornirà anche la base delle operazioni per il Pacifico settentrionale “In quale altro posto al mondo puoi trovare un terminal vuoto dove creare una compagnia aerea?” disse il signor McKinney.

Il primo 757-200 del Pacifico settentrionale (Foto: AirlineGeeks | Katie Bailey)

Nel discutere l’attenzione iniziale sulle rotte giapponesi piuttosto che su quelle in Cina, McKinney ha citato la domanda repressa a causa delle restrizioni di viaggio imposte dalla pandemia. Prima della pandemia in uscita, il turismo giapponese aveva registrato una crescita minima rispetto ad altri mercati asiatici e il turismo in entrata dagli Stati Uniti al Giappone era diminuito nell’ultimo decennio.

“Siamo decisamente ottimisti”, ha aggiunto McKinney. “A causa del ritiro del settore e della riduzione dei viaggi che ci offre l’opportunità persino di entrare in questi mercati. Se avessimo provato a farlo nel 2019, sarebbe stato quasi impossibile per noi ottenere slot, gate e l’infrastruttura necessaria per una compagnia aerea di questa portata”.

Per quanto riguarda la selezione delle destinazioni statunitensi da Anchorage, McKinney ha citato la considerazione per rotte già ben servite dagli operatori esistenti. Con l’esempio di Anchorage – Seattle, ha affermato che questo era già ben servito da Alaska Airlines e Delta.

“C’è così tanto spazio aperto là fuori da servire, quindi andare in cima a due grandi concorrenti non sembrava il più saggio”. Oltre a una partnership “davvero buona” con l’Alaska, il Pacifico settentrionale cercherà di sfruttare le alleanze esistenti con RAVN Alaska. Il signor McKinney ha dichiarato che “ci aspettiamo che rimangano al loro posto”.

L’obiettivo demografico per il mercato dei clienti del Pacifico settentrionale per la compagnia aerea era “diventare più giovani rispetto al tipico viaggiatore transpacifico e alle persone attente ai costi che cercano opzioni migliori”, ha affermato McKinney.

“Persone a cui piace la comodità di sdoganare ad Anchorage rispetto a un LAX. La criptovaluta come programma fedeltà si infiltrerà in un pubblico più giovane”. L’uso della criptovaluta invece di miglia o punti è visto dal signor McKinney come la via del futuro.

Con questo target demografico, il 757 sarà configurato in tre classi, ha condiviso McKinney. In una discussione più ampia durante l’evento, ha affermato che le tre classi di viaggio sarebbero Economy, Economy Plus e Business.

Nella sua discussione con AirlineGeeks, il signor McKinney ha affermato: “Stiamo ancora lavorando sull’esatto LOPA e circa 180 come densità totale. Poiché la compagnia aerea non sta cercando di prendere di mira il tipico viaggiatore di classe premium”. Ha affermato che il servizio nella classe superiore di viaggio “sarà abbastanza minimo con servizi e cibo e possibilmente Internet migliorato ma non sedili sdraiati, touch screen o qualsiasi altro tipo di cose”.

Configurazioni dei posti a sedere su Northern Pacific Airways (Foto: AirlineGeeks | Katie Bailey)

Northern Pacific sta cercando di iniziare le operazioni inaugurali nel terzo trimestre del 2022, anche se è probabile che questa data obiettivo si sposti nel quarto trimestre.

Segnalazione di Katie Bailey di AirlineGeeks e John Flett

  • John ha sempre avuto una passione per l’aviazione e attraverso una carriera in Air New Zealand ha acquisito una profonda conoscenza delle operazioni aeronautiche e della natura strategica del settore. Durante la sua carriera con la compagnia aerea, John ha ricoperto diversi ruoli di leadership ed è stato coinvolto in progetti come l’introduzione dei velivoli di tipo 777-200 e -300 e lo sviluppo dell’IFE per il 777-300. Faceva anche parte di un piccolo team che ha creato e pubblicato le riviste di comunicazione interna per i piloti, l’equipaggio di cabina e il personale di terra di Air New Zealand, bilanciando un mix di contenuti aziendali e sociali. John è educato a livello post-laurea conseguendo un master con Distinction in Airline and Airport Management. John è attualmente il direttore del corso di un programma di formazione pilota commerciale universitario presso un’importante università di Londra. Inoltre ha un contratto come istruttore esterno per la IATA (International Air Transport Association) e membro del panel “Communities for Tomorrow” dell’Heathrow Community Fund.


    Visualizza tutti i post



(fonte: AirlineGeeks.com)

Condividi180Tweet113Whatsapp
Articolo Precedente

Epic Flight Academy si unisce al programma United Cadet – Naviganti.org

Prossimo Articolo

FAA aggiunge più altimetri radar approvati – Naviganti.org

Related Posts

ATR annuncia l’aeromobile EVO di nuova generazione – 
  Naviganti.org

ATR annuncia l’aeromobile EVO di nuova generazione – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
La FAA autorizza il volo di 52 United 777-200, rafforzando la flotta della compagnia aerea prima dell’intensa estate – 
  Naviganti.org

La FAA autorizza il volo di 52 United 777-200, rafforzando la flotta della compagnia aerea prima dell’intensa estate – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
Luke Air-Blue Panorama: debutta la campagna promozionale multicanale – Naviganti.org

Luke Air si avvia alla conclusione con la riconsegna dell’Airbus A330 – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
Mobilità più efficace, traffico merci, e cybersecurity le sfide del gruppo Fs – Naviganti.org

Mobilità più efficace, traffico merci, e cybersecurity le sfide del gruppo Fs – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
EasyJet migliora i dati del trimestre e punta al 60% della capacità pre-Covid – Naviganti.org

EasyJet centra la ripresa verso i livelli 2019, grazie al balzo in avanti della domanda leisure – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
Gruppo Iag: ordine a Boeing per 50 B737-8-200 e 737-10, più altri 100 in opzione – Naviganti.org

Gruppo Iag: ordine a Boeing per 50 B737-8-200 e 737-10, più altri 100 in opzione – Naviganti.org

19 Maggio 2022
1000
Prossimo Articolo
FAA aggiunge più altimetri radar approvati
 – Naviganti.org

FAA aggiunge più altimetri radar approvati - Naviganti.org

Articoli recenti

  • ATR annuncia l’aeromobile EVO di nuova generazione – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • La FAA autorizza il volo di 52 United 777-200, rafforzando la flotta della compagnia aerea prima dell’intensa estate – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • Luke Air si avvia alla conclusione con la riconsegna dell’Airbus A330 – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • Mobilità più efficace, traffico merci, e cybersecurity le sfide del gruppo Fs – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • EasyJet centra la ripresa verso i livelli 2019, grazie al balzo in avanti della domanda leisure – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • Gruppo Iag: ordine a Boeing per 50 B737-8-200 e 737-10, più altri 100 in opzione – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • L’Airshow della costa centrale australiana affascina le folle – Naviganti.org 19 Maggio 2022
  • Southern Airways Express si espande ancora con una nuova fusione – Naviganti.org 18 Maggio 2022
  • L’aeroporto internazionale di Tijuana presenta una nuova struttura di transito per potenziali voli a lungo raggio – Naviganti.org 18 Maggio 2022

Tag

Accordo Aerei Aereo Aeroporto Airbus Airlines Airways Alitalia Alla annuncia Boeing consegna Data della EasyJet Emirates Enac Etihad FIUMICINO inizio Italia lancia Lufthansa Meridiana Milano naviganti.org navigantiorg Nuova nuove nuovi nuovo passeggeri più primo Provincia Qatar Regione Roma Ryanair Sciopero Settore Trasporto verso Voli volo

Risorse

  • Privacy Policy
  • Legal
  • Contatti
  • Web Design
  • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
  • Elenco Medici SASN (Estero)

Ricevi ogni mattina via mail le ultime notizie!

Inserisci la tua e-mail:

Categorie

  • Compagnie Aeree (21.166)
  • Curiosità (26)
  • Incidenti e Inconvenienti (305)
  • Industria e Istituzioni (2.090)
  • Scioperi e Agitazioni (493)
  • Senza categoria (1)
  • World (6.056)

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante

No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante