L’aeroporto di Gatwick espande la connettività al Canada durante l’estate
L’aeroporto di Gatwick di Londra aumenterà la connettività con il Canada durante la stagione estiva con le compagnie aeree che offrono 50 voli verso sei destinazioni. I servizi dal secondo aeroporto più grande del Regno Unito saranno operati da WestJet e Air Transat con l’aggiunta di capacità extra alle operazioni esistenti. Quebec City questa settimana si è unita a Vancouver, Calgary, Toronto, Montreal e Halifax come nuova destinazione per quelle attualmente e precedentemente disponibili dall’aeroporto.
Stephanie Wear, vicepresidente dello sviluppo dell’aviazione presso Ha detto l’aeroporto di Gatwick, “Con così tante persone nel Regno Unito che hanno stretti collegamenti con il Canada, siamo lieti di poter offrire ai passeggeri di Gatwick un accesso così facile e diffuso a fantastiche destinazioni in tutto il paese”. Secondo l’entità turistica Destination Canada, nel 2019 poco più di 900.000 turisti si sono recati in Canada dal Regno Unito. L’equivalente entità britannica Visit Britain ha riferito che 850.000 visitatori sono entrati nel Regno Unito nel 2018.
“Destination Canada è lieta di vedere il lancio di così tante rotte per il Canada da Londra Gatwick, incluso il primo collegamento diretto con Quebec City con Air Transat”, ha affermato Marsha Walden, Presidente e amministratore delegato di Destination Canada.
“Ristabilire le rotte aeree in Canada è fondamentale per ricostruire la nostra industria e riportare le entrate nelle attività turistiche in tutto il nostro vasto paese”, ha aggiunto Marsha Walden. “Questi voli significano che le esperienze iconiche del Canada sono ancora più accessibili ai turisti britannici che desiderano ammirare i nostri ampi spazi, la natura, la fauna selvatica, l’avventura e tornare sentendosi completamente ringiovaniti. Ciò che è particolarmente incoraggiante è che la domanda per i mesi estivi sembra essere forte e il nostro settore è pronto ad accogliere nuovamente gli ospiti con il cuore aperto”.
Oltre al volo settimanale offerto per Quebec City, Air Transat aumenterà il suo servizio tre volte alla settimana per Montreal a un’offerta giornaliera a metà giugno. Air Transat aumenterà anche i servizi per Toronto, la città più popolosa del Canada, con una doppia offerta giornaliera in funzione entro la fine di giugno. Il vettore WestJet con sede a Calgary aumenterà anche i servizi per Toronto con un’operazione giornaliera con un picco di nove voli a settimana da metà giugno.
WestJet aumenterà anche i voli per Halifax, Nuova Scozia, da quattro a settimana a un servizio giornaliero da metà luglio. La compagnia aerea offrirà ai passeggeri del Regno Unito la possibilità di volare verso la sua base nella provincia di Alberta 0,5 volte a settimana da metà giugno fino agli attuali 3 servizi. La rotta più lunga della rete Gatwick-canadese sarà ampliata da WestJet da metà giugno con un volo extra aggiunto a Vancouver, nella Columbia Britannica, per offrire un servizio giornaliero.
Stephanie Wear ha aggiunto: “Dagli spettacolari paesaggi delle Montagne Rocciose e della Nuova Scozia alle vivaci città con una serie di meravigliosi panorami, è davvero emozionante avere così tante altre opportunità di visitare il Canada da Gatwick. È anche un’ottima notizia per coloro che desiderano vedere la famiglia e gli amici o condurre affari dall’altra parte dell’Atlantico”.
(fonte: AirlineGeeks.com)