Naviganti.org
No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
lunedì, Maggio 16, 2022
Naviganti.org
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni
No Result
View All Result
Naviganti.org
No Result
View All Result
Home World

Mentre gli aerei commerciali rimangono fermi, i jet privati ​​volano in alto – Naviganti.org

13 Febbraio 2021
in World
Reading Time: 6 mins read
A A
Mentre gli aerei commerciali rimangono fermi, i jet privati ​​volano in alto
 – Naviganti.org


Il settore dell’aviazione si sta lentamente riprendendo dalla crisi del coronavirus e mentre molti aerei commerciali sono a terra, la domanda di jet privati ​​è ancora in aumento.

Il mercato dei jet privati, contrariamente alle compagnie aeree commerciali, ha visto un aumento della domanda. Durante la crisi globale, i jet leggeri, con posti a sedere per 4-6 passeggeri, si sono dimostrati la categoria di jet più resiliente nel settore dell’aviazione. Dall’inizio della pandemia, tra le restrizioni di viaggio in continua evoluzione, i passeggeri hanno avuto difficoltà a pianificare i propri viaggi e si sono rivolti a compagnie di jet privati ​​per soluzioni più affidabili per i voli point-to-point.

Per alcune compagnie di jet privati, il 2020 è stato più redditizio del 2019. Una di loro, la compagnia svizzera LunaJets, ha chiuso l’anno vendendo il 15% in più di voli rispetto al 2019. Nel 2020, l’industria dei jet privati ​​di Dubai ha visto una crescita del 21% rispetto all’anno precedente, con la crescita maggiore nel quarto trimestre del 2020.

“Questa prestazione eccezionale è dovuta, tra le molte ragioni, allo status di Dubai come destinazione preferita per i turisti e alla classifica degli Emirati Arabi Uniti tra i primi paesi al mondo nella gestione efficiente della pandemia COVID-19”, ha affermato Tahnoon Saif, CEO di Mohammed Bin Hub aerospaziale Rashid a Dubai.

Jet privati ​​per battere il blocco

Ad agosto 2020, nel Regno Unito, la domanda di jet privati ​​è tornata al 93% dei livelli normali, mentre i voli passeggeri commerciali sono diminuiti del 65%. Nel dicembre 2020, i jet privati ​​operavano a circa il 70% dei livelli pre-pandemici verso un numero crescente di destinazioni soleggiate, come le Maldive, gli Emirati Arabi Uniti e varie isole dei Caraibi.

“Come spesso accade durante i periodi di interruzione dei viaggi, il nostro settore è stato in grado di intervenire e fornire viaggi critici da punto a punto, in un momento in cui i voli commerciali non sono praticabili o attraenti per molti”, ha affermato Adam Twidell , CEO e fondatore della compagnia di jet privati ​​con sede nel Regno Unito PrivateFly.

Richard Koe, amministratore delegato di WingX, ha affermato che il settore dei jet privati, noto anche come aviazione d’affari, offre “un mezzo di connettività conveniente e su chiamata, essenziale in quanto appaiono lacune nelle reti programmate”.

Le compagnie di jet privati ​​hanno anche offerto l’opportunità ai viaggiatori bloccati di tornare nei loro paesi d’origine. Nel marzo 2020, dopo che il divieto di viaggio USA-Europa ha portato alla cancellazione dei voli tra i due continenti, gli americani che viaggiavano o studiavano all’estero si sono rivolti a jet privati ​​per tornare a casa.

Aero, una compagnia di jet americani semi-privata di lusso lanciata dal fondatore di Uber Garrett Camp, offre viaggi di piacere su voli “privi di virus” nel bel mezzo della pandemia. L’azienda è orgogliosa di offrire posti a sedere spaziosi in un unico corridoio, consentendo 16 passeggeri per aereo. Tutti sono tenuti a sostenere un test COVID-19 pre-volo e ad indossare una maschera per il viaggio. All’inizio di febbraio 2021, Aero ha lanciato il suo primo volo da Los Angeles ad Aspen, in Colorado, e prevede di lanciare destinazioni internazionali nei prossimi mesi.

Tuttavia, “l’esperienza di viaggio di piacere premium radicalmente migliore” viene criticata per essere “stonata” poiché i governi di tutto il mondo stanno lavorando su modi per scoraggiare i viaggi. “Non è proprio il momento di far muovere le persone. Se riusciamo a stare il più vicino possibile a casa, è così che riusciremo a superare questa pandemia “, ha affermato il dottor Kelley Lee, direttore degli studi sulla salute globale presso la Simon Fraser University.

Offrire sicurezza

Mentre i viaggi in jet privati ​​pre-pandemici sarebbero apprezzati per la privacy che offre, nel clima attuale, i viaggiatori tendono anche a scegliere aerei privati ​​per evitare aeroporti affollati e rischi per la salute.

“È un problema per la salute delle persone”, ha affermato Patrick Gallagher, presidente delle vendite e del marketing per un’azienda di jet charter NetJets. “La gente ha paura di un terminal commerciale con più di cento estranei. Non vogliono occuparsi dei protocolli coinvolti in questo “.

Secondo Gallagher, i viaggiatori che in precedenza volavano in prima e in business class con compagnie aeree tradizionali stanno passando a jet privati ​​per ridurre il rischio di contrarre COVID-19.

Sebbene COVID-19 possa ancora essere trasmesso nella cabina del jet privato, i clienti possono limitare l’esposizione al virus controllando chi e quante persone condividono la cabina. “Abbiamo visto un aumento del numero di viaggiatori per la prima volta, attratti dal fatto che i jet privati ​​limitano le opportunità di esposizione al coronavirus”, ha detto Marine Eugène, amministratore delegato di Flexjet in Europa.

“I voli dell’aviazione privata hanno meno di 20 punti di contatto, il che significa una minore interazione con persone che non conosci. Quando acquisti una carta jet o noleggi un intero aeromobile e anche per i voli condivisi, non stai navigando attraverso aeroporti enormi e affollati. L’aviazione privata è il modo migliore per viaggiare “, ha aggiunto Doug Gollan, fondatore di Private Jet Card Comparisons, un sito che fornisce ai consumatori uno strumento per confrontare le opzioni di viaggio privato.

Pagare il prezzo

L’opzione del jet privato non è facilmente accessibile a tutti. I prezzi dei biglietti possono costare molte volte il reddito mensile di una famiglia media del Regno Unito.

Volare da London City Airport (EGLC) a Nice Cote D’Azur Airport (LFMN) con EvoJets, una compagnia di jet privati ​​con sede negli Stati Uniti, costerebbe circa $ 6.400 e può arrivare fino a $ 12.700, secondo il sito web del vettore. Lo stesso percorso durante il volo con vettori commerciali può costare da circa $ 70.

Negli Stati Uniti, il prezzo di un volo di andata e ritorno in prima classe dall’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) all’aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas (LAS) è inferiore a $ 400 con United Airlines. Noleggiare un jet privato per un massimo di otto passeggeri per la stessa rotta potrebbe costare circa $ 9.000.

Alcune compagnie offrono piani di abbonamento invece di biglietti singoli. Ad esempio, Surf Air negli Stati Uniti offre un programma di abbonamento all-you-can-fly per $ 1.950 al mese che consente ai clienti di volare tutte le volte che vogliono su rotte pre-programmate.

Alcuni vettori aerei vanno oltre e offrono un pacchetto che include la sistemazione in albergo per la destinazione del viaggio. Ad esempio, le società con sede negli Stati Uniti Jet Linx e Private Jetaway confezionano voli privati ​​con ville private, in particolare in Messico e in altre famose destinazioni di vacanza.

Previsione futura

Gli Stati Uniti sono di gran lunga il più grande mercato al mondo per le compagnie di aviazione privata, con 21.900 aerei d’affari (definiti come aeromobili progettati per il trasporto di piccoli gruppi di uomini d’affari per motivi commerciali in un momento conveniente alle loro esigenze) in inventario nel 2019 Al contrario, c’erano 4.159 aerei d’affari in tutta Europa.

Secondo un sondaggio condotto dal produttore di prodotti per l’aviazione Honeywell Aerospace, nonostante gli effetti a breve termine della pandemia, il mercato dei business jet non subirà impatti a lungo termine o modifiche ai piani di acquisto. 4 operatori su 5 nel sondaggio hanno affermato che i loro piani di acquisto non sono stati influenzati dalla crisi del coronavirus.

L’utilizzo di jet aziendali dovrebbe riprendersi completamente entro la metà del 2021, “indicando che la domanda di viaggi in aereo d’affari sta tornando dopo che la pandemia globale ha causato un rallentamento nel settore all’inizio di quest’anno”, ha affermato Heath Patrick, presidente dell’America’s Aftermarket presso Honeywell Aerospace .

Preoccupazioni ecologiche

Pur offrendo comfort ai viaggiatori, l’industria dei jet privati ​​solleva preoccupazioni ecologiche poiché un viaggiatore che vola da solo nella classe più leggera di jet privato è responsabile fino a 20 volte le emissioni di carbonio di un passeggero in economia su un volo commerciale, secondo l’analisi del Guardian .

Le compagnie di jet privati ​​stanno seguendo le compagnie aeree tradizionali e si rivolgono al carburante per aviazione sostenibile (SAF). Il 4 febbraio 2021, NetJets ha annunciato di aver fatto “un investimento significativo” in WasteFuel, una società di waste to fuel che mira a trasformare i rifiuti delle discariche in SAF.

“In qualità di leader nell’aviazione privata, NetJets è profondamente impegnata nel promuovere la sostenibilità in tutto il settore. Dopo il lancio del nostro programma di sostenibilità globale ampliato lo scorso anno, l’opportunità di investire nella produzione di SAF con WasteFuel è stata un passo successivo naturale “, ha affermato Brad Ferrell, Vicepresidente esecutivo dei servizi amministrativi.



Tags: «GliAereiAltocommercialifermijetmentrenaviganti.orgnavigantiorgprivatirimangonovolano
Condividi180Tweet113Whatsapp
Articolo Precedente

Enrico Giovannini e’ il nuovo Ministro dei Trasporti – Naviganti.org

Prossimo Articolo

Quanto conosci i motori aeronautici più impressionanti del mondo? | Quiz – Naviganti.org

Related Posts

Le compagnie aeree statunitensi valutano prospettive positive per i viaggi di piacere
 – Naviganti.org

Le compagnie aeree statunitensi valutano prospettive positive per i viaggi di piacere – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Firenze : Ego Airways inaugura la pista rifatta – Naviganti.org

Firenze : Ego Airways inaugura la pista rifatta – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino
 – Naviganti.org

Ethiopian Airlines fornisce 1 milione di dosi di vaccino – Naviganti.org

2 Aprile 2021
1000
Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

Blue Air : il MAX arriva e va subito in volo sulla Romania – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
Emirates inaugura con i matrimoni ad alta quota – Naviganti.org

Emirates inaugura con i matrimoni ad alta quota – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
KLM e Armata di Mare ancora insieme a sostegno del Pianeta – Naviganti.org

KLM e Armata di Mare ancora insieme a sostegno del Pianeta – Naviganti.org

1 Aprile 2021
1000
Prossimo Articolo
Quanto conosci i motori aeronautici più impressionanti del mondo?  |  Quiz
 – Naviganti.org

Quanto conosci i motori aeronautici più impressionanti del mondo? | Quiz - Naviganti.org

Articoli recenti

  • Air France-Klm sigla il codeshare con IndiGo: 30 nuove destinazioni in India – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Swiss investe sull’intermodalità, dall’hub di Zurigo alla stazione di Monaco – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Le autorità di regolamentazione ispezionano gli aeromobili in tutta l’India – Naviganti.org 16 Maggio 2022
  • Il conteggio dei passeggeri di Emirates è quasi triplicato, entrate raddoppiate nell’anno 2021-2022 – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • Southwest Airlines sceglie Viasat – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • ALPA spinge per più piloti, più diversità – Naviganti.org 15 Maggio 2022
  • Textron Aviation consegna il primo Cessna SkyCourier di FedEx – Naviganti.org 14 Maggio 2022
  • L’aeroporto di Gatwick espande la connettività al Canada durante l’estate – Naviganti.org 14 Maggio 2022
  • Garuda Indonesia ha chiesto ancora una volta di differire il pagamento del debito – Naviganti.org 14 Maggio 2022

Tag

Accordo Aerei Aereo Aeroporto Airbus Airlines Airways Alitalia Alla annuncia Boeing consegna Data della EasyJet Emirates Enac Etihad FIUMICINO inizio Italia lancia Lufthansa Meridiana Milano naviganti.org navigantiorg Nuova nuove nuovi nuovo passeggeri più primo Provincia Qatar Regione Roma Ryanair Sciopero Settore Trasporto verso Voli volo

Risorse

  • Privacy Policy
  • Legal
  • Contatti
  • Web Design
  • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
  • Elenco Medici SASN (Estero)

Ricevi ogni mattina via mail le ultime notizie!

Inserisci la tua e-mail:

Categorie

  • Compagnie Aeree (21.140)
  • Curiosità (26)
  • Incidenti e Inconvenienti (305)
  • Industria e Istituzioni (2.089)
  • Scioperi e Agitazioni (493)
  • Senza categoria (1)
  • World (6.048)

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante

No Result
View All Result
  • Home
  • Notizie Aviazione
    • Compagnie Aeree
    • Industria e Istituzioni
    • World
    • Incidenti e Inconvenienti
    • Curiosità
  • SASN
    • Cos’è il SASN (ex Cassa Marittima)
    • Elenco Aggiornato Medici SASN Italia 2020
    • Beneficiari
    • Elenco Ambulatori SASN
    • Elenco Medici SASN (Estero)
    • Normativa SASN
    • Procedure SASN
  • Scioperi e Agitazioni

© 2003-2020 Naviganti.org - Il Portale del Personale Navigante