L’8 giugno l’aeroporto di Milano Bergamo ha presentato la sua nuovissima lounge “HelloSky”, parte del programma di sviluppo del gateway italiano per migliorare l’infrastruttura aeroportuale e migliorare l’esperienza dei passeggeri. Incorporata nell’ambito del nuovo ampliamento del terminal inaugurato lo scorso anno, la nuova struttura sarà gestita da GIS – la società di ospitalità aeroportuale specializzata nella gestione di lounge – una filiale dei TAV Operation Services (OS).
Parlando alla cerimonia di inaugurazione all’inizio di questo mese, Guclu Batkin, CEO, TAV Operation Services ha dichiarato entusiasta: “Abbiamo costruito un forte rapporto con SACBO negli ultimi tre anni e questa collaborazione è stata premiata con il contratto GIS per la gestione dell’airside lounge dell’aeroporto, nell’ambito del piano di espansione di SACBO dell’aeroporto di Milano Bergamo”. Batkin ha continuato: “La nostra lounge ‘HelloSky’ è il risultato di una straordinaria partnership e ringrazio il management di SACBO per il continuo grande supporto, fiducia e spirito positivo durante questo processo di sviluppo! Crediamo fermamente che questa relazione continuerà ad evolversi e che ne scaturiranno maggiori opportunità.”
Situata al primo piano, prima del controllo passaporti, la lounge lato terra di 600 m² è aperta sia ai viaggiatori nazionali che internazionali che desiderano beneficiare della lounge premium. Ispirato allo spirito di Bergamo, compresi gli eccezionali mobili dal design italiano che utilizzano materiali sostenibili, “HelloSky” include spazi per lavorare, rilassarsi, mangiare e bere, nonché docce e una sala fumatori.
Batkin ha concluso: “Dopo la pandemia ci aspettiamo che le lounge aeroportuali siano viste come zone esclusive dell’aeroporto con la massima considerazione igienico-sanitaria, quindi abbiamo creato una confortevole “oasi” sicura per i nostri ospiti a Milano Bergamo!“
Il network estivo potenziato di Milan Bergamo
Mentre l’aeroporto continua a vedere crescere la domanda, Milano Bergamo insiste nella rigenerazione della sua mappa delle rotte. Tra i graditi ritorni di questa settimana c’è stato il servizio sei volte alla settimana di Air Arabia Maroc per Casablanca, dopo la tanto attesa revoca del divieto di viaggio verso il Marocco. Utilizzando la sua flotta di A320, la compagnia aerea low cost marocchina offrirà più di 1.000 posti settimanali al centro economico e commerciale del Paese nordafricano.
All’inizio della settimana Air Arabia Egypt ha ripreso i collegamenti settimanali per Sharm El-Sheikh e ha aumentato i collegamenti con il Cairo, mentre Albawings ha riaperto i voli per Tirana, che vedranno un aumento della frequenza fino a quattro volte la settimana alla fine di luglio.
Per garantire ulteriori nuove rotte, easyJet, che ha recentemente aderito all’appello della compagnia aerea di Milano Bergamo, ha già annunciato un secondo servizio con voli trisettimanali per Malaga in partenza il 19 luglio. Mentre Ryanair, tra il rilancio di vari collegamenti nazionali, ha confermato due nuove operazioni da agosto con un servizio trisettimanale tutto l’anno per la città siciliana di Comiso e voli stagionali estivi per la città greca, Preveza.
(fonte: Aviation24.be)